Sabato 11 maggio 2024

Processione di riparazione a Carpi  (Modena)
per la mostra blasfema che continua a svolgersi
nonostante le proteste dei fedeli

Avviso


Comunicato del Comitato Beata Giovanna Scopelli

comitatobeatagiovannascopelli@gmail.com


11 maggio 2024 grande processione di riparazione a Carpi con sacerdoti e fedeli,

verrà cantato un Te Deum di ringraziamento per la chiusura della mostra avvenuta il 18 aprile

vasta adesione del mondo associativo


1. La continuazione, anche dopo i recenti fatti, della mostra blasfema  ci conferma che questa gerarchia ha manifestato una scelta di campo: chiusura verso le voci critiche e totale apertura allo spirito del mondo.

2. Si noti tra l’altro che persino un ente non religioso come l’Istituto Autodisciplina Pubblicitaria ha tenuto in relazione al tema della blasfemia (spot sulle patatine) una posizione più attenta di quella che la Diocesi sta avendo sui noti quadri. Siamo quindi al colmo: il tentativo di negare l’evidenza sul contenuto della mostra assume ogni giorno di più il profilo di un’arrampicata sugli specchi, peggiorata da atteggiamenti paternalistici e a tratti sprezzanti degli organizzatori, del loro entourage, o dell’ambito curiale carpigiano.

3. Poste queste premesse, risulta pacificamente evidente che le fantomatiche proposte di “confronto” sono solo sterili esercizi verbali.

4. Dunque – alla luce di quanto appena scritto e dei comunicati precedenti – il Comitato Beata Giovanna Scopelli indice, secondo le forme della liturgia cattolica, una grande processione di riparazione a Carpi, con sacerdoti e fedeli, per la data di sabato 11 maggio. Hanno già dato adesione in supporto del Comitato numerose realtà:
Radio Spada
, Liberi in Veritate, ComitatoQuanta Cura, Militia Christi, Cammino dei Tre Sentieri, Alleati dell’Eucarestia edel Vangelo, Associazione San Michele Arcangelo, Cronache di Cielo e Terra, Duc In Altum, Stilum Curiae, Una Vox, Chiesa e post Concilio, Comunione Tradizionale, Soldati del Re, Iustitia in Veritate, Legio Christi.

Altri gruppi sono in procinto di aderire.

Se veda il seguento video
https://www.radiospada.org/2024/04/video-bollettino-malpensante-pietro-ferrari-intervista-
cristiano-lugli-sulla-processione-di-riparazione-del-prossimo-11-maggio-a-carpi/





Maggiori dettagli sono stati forniti il 25 aprile a Reggio Emilia, in occasione dell’evento Cattolici romani 2024: stati generali. A che punto è la notte? che si è svolto all'Hotel Mercure Astoria, alle ore 14.

La partenza è prevista per le ore 17 dal piazzale del cimitero di Carpi, in viale Cipressi 7. Verrà poi attraversato il centro della città in direzione della Chiesa di Sant’Ignazio, già sede della mostra.







 
aprile 2024
AL SOMMARIO ARTICOLI DIVERSI