Un gruppo di cattolici invita al S. Rosario
in riparazione del gay-pride

Varese, sabato 17 giugno


di Paolo Deotto


Pubblicato su Riscossa Cristiana






Come il male genera male, così anche, ringraziamo il Signore, il bene genera bene. Domani a Reggio Emilia, e tra due settimane – sabato 17 giugno – a Varese ci saranno cattolici che si riuniranno per pregare in riparazione del pubblico scandalo e dell’offesa al Sacro Cuore di Gesù, che verranno commessi con il cosiddetto “gay-pride”.

Varese, sabato 17 giugno 2017. Con il patrocinio del Comune, la bella città prealpina del Sacro Monte sarà percorsa da una di quelle tristi sfilate che in periodo estivo fioriscono dovunque. Sarebbe interessante sapere dove le varie organizzazioni, che inquadrano militarmente gli omosessuali, impedendo loro di curarsi e convincendoli della loro assoluta “normalità”, trovino i quattrini per queste penose manifestazioni. Ma non è questo il punto.

Ciò che interessa è che, di fronte all’esaltazione pubblica di uno dei peccati che gridano vendetta al cospetto di Dio, ci sono ancora persone che, animate dalla Fede, si rendono conto della gravissima offesa al Sacro Cuore di Gesù e pregano in riparazione.

Andate su Facebook, https://www.facebook.com/groups/440373799651654/ . Il titolo della pagina è: “Santo Rosario 17 giugno 2017”. Con questo nome, semplice e chiarissimo, un gruppo di amici varesini invita alla preghiera di riparazione:
raccogliamo adesioni per recita S. Rosario sul sagrato della Basilica di San Vittore sabato 17 giugno ore 14.30; S. Rosario di riparazione pubblica per l’osceno corteo che avrà luogo lì vicino in contemporanea”.

È un gruppo di amici che richiede adesioni. Sulla pagina Facebook ci sono nomi e cognomi e in molti casi anche le foto. Nessuna “oscura trama” contro l’inarrestabile progresso della società “plurale”. Nessuna organizzazione danarosa con striscioni, carri, cortei. Nessun “patrocinio”.

Qui c’è solo la Fede e la coscienza ben chiara su ciò che si deve fare – su ciò che la Chiesa insegna da secoli – in riparazione dei gravi peccati, soprattutto quando sono commessi con pubblico scandalo.

Parleremo anche, nei giorni prossimi, delle reazioni della chiesa “ufficiale” e dell’informazione; ci rendiamo conto che si tratterà di un noioso film già visto mille volte, ma sono cose che comunque è giusto e doveroso far sapere.

Per ora invitiamo tutti gli amici lombardi, e non solo, ad annotare questa data: sabato 17 giugno, ore 14.30, Varese. Dove c’è il peccato, deve esserci la riparazione e ringraziamo gli amici varesini che hanno preso questa lodevolissima iniziativa.

È importante esserci: non è una manifestazione di piazza, un urlo corale diretto dal capobanda di turno per mettersi la coscienza a posto: è una preghiera alla Beata Vergine, temutissima dal demonio. E una preghiera è la cosa più razionale che un uomo possa fare.



giugno 2017

AL SOMMARIO ARTICOLI DIVERSI