I legami dell’ex cardinale McCarrick
con le lobby ecumeniste e immigrazioniste

 


di Francesca de Villasmundo



Pubblicato sul sito Medias Presse Info






L’ex cardinale McCarrick cumula tutti i generi politicamente e sessualmente corretti che vanno di moda di oggi. Questo rende il suo caso di pedofilia e «attività sessuale» con altri uomini, attuate con l’abuso di autorità, particolarmente imbarazzante per il Vaticano bergogliano, così compiacente con la pratica degli invertiti e con l’immigrazione-invasione.

Oh, se questo brillante prelato americano, che imperversa da decenni, avesse avuto legami col fascismo, la xenofobia, il razzismo, la tara suprema che è l’antisemitismo, come le cose sarebbero semplici per i dirigenti pontifici! … Ma no, l’ex cardinale McCarrick è tutto, veramente quasi tutto, tranne un “tarato” di estrema destra: ecumenista, relativista, omosessuale, immigrazionista, progressista, socialista, di sinistra, e anche pedofilo nel tempo libero. Insomma, un ecclesiastico conciliare molto pluralista e appassionato amante dell’uomo…

Con una tale attitudine a mescolare tutto, è stato il beniamino delle lobby immigrazioniste. Così è stato ripetutamente ospite d’onore della famosa Comunità di Sant’Egidio, quella che promuove gli incontri interreligiosi di Assisi e l’accoglienza radicale di tutti i clandestini che entrano illegalmente in Europa.

Piccolo florilegio dei suoi incontri e messaggi umanitari:

«Un altro dialogo inevitabile è quello con la famiglia dell’Islam. Anch’essi sono figli di Abramo e accettano l’unicità di Dio che ci ama. Anche con loro dobbiamo imparare a coabitare e lavorare insieme per tutte le cose buone che Dio vuole darci e per tutte le benedizioni che ci vengono dal nostro vivere insieme in questo mondo sempre più piccolo che noi siamo chiamati a rendere un luogo di pace e di armonia, dove comprenderemo che siamo tutti fratelli e sorelle dell’unica famiglia umana.»
(Nel 2008, nella Sala Otello dell’hotel Hilton di Nicosia (Cipro), durante un incontro interreligioso “nello spirito di Assisi”.)

Nel 2009, egli era alle giornate di Cracovia che, sempre “nello spirito di Assisi” riunivano “i capi delle grandi religioni mondiali”:
«Io ho un’esperienza personale di come questi princípi (dignità umana, solidarietà, sussidiarietà necessaria per creare, secondo McCarrick, un mondo ragionevole, morale e progressista, ndr) non sono solo la base del pensiero sociale cattolico, ma trovano in maniera meravigliosa la loro eco negli scritti del Santo Corano e negli Hadith del Profeta Maometto, che la pace sia su di lui. Ero in Malesia per fare una sorta di ritiro presso la Facoltà della Scuola Superiore di Teologia dell’Università Islamica Internazionale. Durante la prima metà di questo ritiro avevo presentato l’insegnamento sociale cattolico. Durante la seconda parte, il mio auditorio ha potuto riflettere sul fatto che questi principi brillano molto chiaramente anche nel pensiero sociale musulmano. »

Nel 2010, egli si trovava a Barcellona al Congresso della Sant’Egidio per la pace mondiale.

Insomma, questo prelato sanzionato da Benedetto XVI, che avrebbe dovuto rimanere appartato e silenzioso in un convento, ha girovagato in tutto il mondo per dispensare, su richiesta delle lobby immigrazioniste ed ecumeniste, il suo pensiero di pace e di amore per gli uomini..... Questo pezzo grosso della Chiesa conciliare americana è anche un frutto marcio del Vaticano II e del suo pensiero antropocentrico!





settembre 2018
AL SOMMARIO ARTICOLI DIVERSI