Seconda Giornata della
Lega cattolica per la preghiera di riparazione


PARROCCHIA DI SANT'ANTONIO ABATE

Via Roma, 4

LINAROLO (PV)

 
Domenica 1 maggio 2016

la Regalità Sociale di Nostro Signore

Il secondo Incontro Nazionale della “Lega cattolica per la preghiera di riparazione” avrà per tema la Regalità Sociale di Nostro Signore. Una realtà oltraggiata ogni giorno di più fuori e dentro la Chiesa che chiama il nostro impegno di riparazione. Ma, come sempre, si può riparare solo ciò che si ama e si può amare solo ciò che si conosce e per questo riteniamo di doverne parlare almeno nelle linee essenziali. Lo faremo nelle tre conversazioni del mattino: nella prima se ne mostrano i fondamenti teologici e spirituali; nella seconda si analizzano le tappe attraverso cui è stata aggredita nella società contemporanea; nella terza si mostra come nella Chiesa ci si sia arresi agli attacchi del mondo accettando, anche nella liturgia, di parlare il suo linguaggio e sacrificando quindi il canto gregoriano. Il pomeriggio sarà dedicato all’intrattenimento letterario: attraverso gli scritti di Guareschi, Chesterton e Tolkien, si mostra come il tema della riparazione può diventare alta letteratura accessibile a tutti.

L’invito a partecipare è rivolto a tutti: agli aderenti alla Lega, a quanti desiderano conoscerla, a tutti coloro che vogliono passare assieme una domenica di approfondimento spirituale e di sana compagnia cristiana.


Ore 9,15 – 10,00    Arrivo partecipanti e registrazione

Ore 10,00 – 12,30  Relazioni e comunicazioni

Ore 12,45 – 14,15  Pranzo.
Per la modalità con cui si organizzerà il pranzo e l’eventuale contributo è necessario avere prima possibile un’idea realistica del numero dei partecipanti: per questo è opportuno avere le adesioni prima possibile.

Ore 14,45 – 16,15   Intrattenimento con letture e riflessioni ispirate ai grandi scrittori cattolici

Ore 17,00 – 18,00   Santa Messa in rito tradizionale


Per facilitare l’organizzazione, vi preghiamo di comunicare al più presto la vostra adesione  scrivendo a legariparazione@email.it
specificando il numero dei partecipanti

Poiché Linarolo non è raggiungibile per ferrovia, preghiamo tutti coloro che abbiano posti disponibili in macchina, di comunicarcelo, autorizzandoci a pubblicare il loro nome, città di provenienza, numero di posti disponibili e indirizzo mail. In tal modo faciliteremo chi è sprovvisto di automobile, che potrà mettersi in contatto per organizzare il viaggio. Sarà anche l’occasione per conoscersi tra aderenti alla Lega residenti nella stessa zona.
Avvisateci a
legariparazione@email.it