.



Corso di formazione per
“Soldati di Cristo”

aspettando l’Università

Fra i grandi obiettivi che la Fraternità San Pio X pone al centro della sua azione c’è quello della formazione intellettuale non solo dei suoi sacerdoti, ma anche dei fedeli laici, affinché essi possano veder chiaro nelle tenebre del tempo presente e siano capaci di offrire la loro testimonianza e la loro azione, ben formata ed informata, nella vita quotidiana.

Per questo la FSSPX ha aperto in tutto il mondo scuole di ogni ordine e grado, comprese le Università. Un grande desiderio, a lungo termine, del nostro Superiore Generale, mons. Bernard Fellay, è proprio quello di aprire, anche a Roma, un Istituto Universitario.

Questa futura fondazione vedrà muovere i suoi primi passi nei prossimi mesi, con un corso di formazione “per il Sodato di Cristo nel tempo dell’apostasia” che il Distretto d'Italia organizza al Priorato di Albano Laziale, in collaborazione con l’Istituto Universitario San Pio X di Parigi.

Il corso si terrà una domenica al mese, per otto mesi, con 8 ore di lezione a giornata, sulle materie: filosofia, teologia, bioetica, apologetica, storia.

Il superamento dell’esame finale, a giugno, comporterà il  rilascio di un attestato di partecipazione

Iscrizioni entro il 25 ottobre 2016.

Per informazioni ed iscrizioni:
Priorato San Pio X, via Trilussa 45, Albano Laziale
tel. 06.9306816 - albano@sanpiox.it

.