Società di San Martino di Tours
e di San Pio da Pietrelcina

 




Pubblicato sul sito Riscossa Cristiana


9 novembre 2016

La “Società di San Martino di Tours e di San Pio da Pietrelcina”. Un’associazione di beneficenza di fronte a una drammatica e attuale emergenza: aiutare i preti perseguitati

Ringraziamo gli amici che hanno già generosamente risposto a questo appello, pubblicato il 4 novembre e che ora riproponiamo all’attenzione dei nostri lettori.

La “Società di San Martino di Tours e di San Pio da Pietrelcina” è un’associazione di beneficenza, formata da confratelli della Confraternita del Sacro Cuore di Gesù e del Cuore Immacolato di Maria. Il suo scopo, come si legge nello Statuto, è di “portare assistenza economica a quanti si trovino in situazioni di indigenza, non dipendenti da loro colpa grave”.

L’indigenza può avere molte cause, e oggi ci troviamo, purtroppo, a dover fronteggiare una situazione nuova, impensabile un tempo: la persecuzione dei sacerdoti fedeli alla Dottrina.

Non è qui il luogo per descrivere la situazione della Chiesa; i nostri lettori la conoscono bene, e tutti ne patiamo profondamente. Accade anche che ci siano sacerdoti che proprio per la loro fedeltà alla Dottrina e alla Tradizione vengono perseguitati, emarginati e si trovano senza mezzi di sussistenza.

Per venire in aiuto di questi sacerdoti, che sono un prezioso e provvidenziale dono, la Società di San Martino di Tours e di San Pio da Pietrelcina rivolge un appello a tutti coloro che vogliano impegnarsi, per almeno un anno, a fare un versamento mensile. L’importo indicativo è di 50 euro, ma qualsiasi importo, relativamente alle possibilità di ognuno, può essere di grande utilità. È importante che vi sia un impegno di almeno un anno, per garantire la continuità dell’aiuto.

Sul sito https://sanmartinosanpio.wordpress.com/ potete leggere l’estratto dello Statuto sociale e le modalità per versare i contributi, che qui vi riassumiamo brevemente:
   
Bonifico bancario (iban IT06S0623001746000030390976)
Carta di credito
PayPal

Ringraziamo l’amico Maurizio Blondet, che nel suo sito ha dato notizia di questa iniziativa: http://www.maurizioblondet.it/aiutare-sacerdoti-perseguitati-dai-prelati-modernisti/

E ringraziamo gli amici lettori per la loro attenzione, invitandoli, per ogni ulteriore informazione, a scrivere alla casella sanmartino.sanpio@email.it

Paolo Deotto – direttore di Riscossa Cristiana

Presidente della Società di San Martino di Tours e di San Pio da Pietrelcina





novembre 2016
AL SOMMARIO ARTICOLI DIVERSI
Alla Pagina della Società