Migranti, ecologia ed ecumenismo.

La sintesi del neovangelo della “neochiesa”

con una nota sugli extraterrestri


di Fra Cristoforo



Pubblichiamo insieme due “spunti di riflessione” apparsi
sul sito Anonimi della Croce

Li pubblichiamo insieme perché rientrano
nella stessa sindrome distruttiva che attanaglia il Vaticano di Bergoglio

Impaginazione e immagini sono nostre





Migranti, ecologia ed ecumenismo.

La sintesi del neovangelo della “neochiesa”
[fonte]





Tante volte abbiamo parlato di questi temi. Ma oggi è diventato proprio un martellamento continuo. E’ in corso infatti un cambiamento totale di rotta. Il Vangelo NON DEVE ESSERE PIU’ PREDICATO!
Chiunque oggi nella Chiesa Cattolica si azzarda a predicare il Vangelo, viene preso per “integralista”, “moralista”, “fariseo”. Chiunque si azzarda a ricordare l’insegnamento bimillenario della Chiesa Cattolica, è preso per “conservatore”, “anti-misericordioso”.
Coloro che oggi voglio restare fedeli all’Insegnamento della Chiesa, sono emarginati, sospesi, “arginati”.

Oggi in quasi tutte la Parrocchie senti la stessa musica che Bergoglio ripete ormai quotidianamente. Nelle prediche non senti altro che parlare di migranti, di ecologia, di ecumenismo, di ponti, dialogo, aperture ecc…
I Parroci che non si allineano, prima o poi vengono rimossi e lasciati senza incarichi. Perché TUTTI nella neochiesa devono ripetere a pappagallo il neovangelo. Dove di Gesù Cristo…manco l’ombra.

Per esempio. Oggi Bergoglio ha tenuto un discorso all’Associazione Maestri Cattolici. Credete che a questi Maestri, Omissis abbia parlato dell’importanza di Gesù Cristo nella vita dei bambini e delle famiglie? Ma quando mai! Sapete di cosa ha parlato? Ecco:

1. MIGRANTI. Ha infatti detto: Dobbiamo “formare ragazzi aperti … che siano liberi dal pregiudizio diffuso secondo il quale per valere bisogna essere competitivi, aggressivi, duri verso gli altri, specialmente verso chi è diverso, straniero o chi in qualsiasi modo è visto come ostacolo alla propria affermazione: questa purtroppo è una ‘aria’ che spesso i nostri bambini respirano e il rimedio è fare in modo che possano respirare un’aria diversa, più sana, più umana”

2: ECOLOGIA. “Si tratta di educare a uno stile di vita basato sull’atteggiamento della cura per la nostra casa comune che è il creato.

3 STATALISMO: “…è rotto il patto educativo tra scuola, famiglia e Stato; è rotto, dobbiamo riprenderlo.”

E la Chiesa? E Gesù Cristo? E l’importanza della trasmissione della fede ai bambini?
Ma vi rendete conto a che punto stiamo?


Chissà cosa ne verrà fuori dal Sinodo dei Giovani che si terrà quest’anno.

Non oso neppure pensarlo.


Dal Vaticano ci dicono che esistono gli extraterrestri.
E pensano anche al battesimo degli ‘alieni’”




Fratel Guy Consolmagno, naturalmente gesuita e astronomo statunitense, responsabile della Specola Vaticana – uno dei più grandi osservatori astronomici del mondo – dal 2015 (voluto da Bergoglio), è convinto che fuori dal nostro pianeta vi siano gli “extraterrestri”. E ha scritto anche un libro dal titolo: “Battezzereste un alieno”?
(https://www.avvenire.it/agora/pagine/consolmagno).

Non bastava la confusione generale. Ci mancavano solo gli extraterrestri in Vaticano.

Al Circo in confronto…sono solo apprendisti.





gennaio 2017
AL SOMMARIO ARTICOLI DIVERSI
AL PONTIFICATO DI PAPA FRANCESCO