Dialogo interreligioso in un logo:

la croce dentro la mezzaluna coranica
 


di Francesca de Villasmundo



Pubblicato sul sito Medias Presse Info







Il Vaticano ha reso pubblico il logo del futuro viaggio apostolico di Papa Francesco in Marocco, il 30 e 31 marzo prossimo.
Questo viaggio – spiega il servizio stampa del Vaticano – sarà posto «sotto il segno della speranza e del dialogo interreligioso, come mostra il suo logo».

Un logo che raffigura – continua Vatican New - «una croce e una mezzaluna: la croce cristiana e la mezzaluna musulmana. Essi simboleggiano la dimensione interreligiosa della visita di Papa Francesco in questo paese a maggioranza musulmana […] I colori del logo riprendono quelli  delle bandiere dei due paesi: giallo e bianco per il Vaticano, verde e rosso per il Marocco».

Un logo che raffigura l’apostasia della Chiesa conciliare che, andando da un incontro interreligioso all’altro, perde la bussola della fede, il cattolicesimo, e si perde in un sincretismo interlocutorio e in uno scabroso relativismo.
La cosa che più colpisce in questo logo è la mezzaluna che avvolge la croce, cosa che i musulmani considereranno – e non a torto – come un atto di sottomissione nei confronti della loro religione.

Il dialogo interreligioso è un gioco di folli a maggior beneficio delle false religioni, che hanno come padre il principe della menzogna…





gennaio 2019
AL SOMMARIO ARTICOLI DIVERSI