Vamos a la playa

Ancora un vescovo blasfemo

di Giacomo Devoto




El Chino Mañarro… che profuma di pecora.


Quando più di vent’anni fa inaugurammo su questo sito la rubrica “I frutti del Concilio”, che oggi conta più di 300 articoli e segnalazioni, alcuni amici tradizionali, divenuti presto “conservatori”, notarono che eravamo un po’ troppo severi.
Da allora la nostra indignazione non si è affievolita, ma ha subìto inevitabilmente le conseguenze dell’assuefazione. Certe blasfemie che anni fa ci si limitava a chiamare “abusi”, sono diventate così abituali tra i preti e i vescovi moderni che mentre noi continuiamo ad indignarci e a denunciare, tanti cattolici “adulti” le accettano come fossero canonicamente “cattoliche”.
Grazie a Dio ci sono dei cattolici che ancora reagiscono di fronte alla sfrontatezza dei detti preti e vescovi: è il caso di Marco Tosatti che, su segnalazione di un lettore, ci fa conoscere la vergogna di un vescovo – argentino e soprannominato dai suoi fedeli “El Chino Mañarro”, “il cinese mattiniero” – che tratta l’Eucarestia come un passatempo da spiaggia.
Da qui il titolo dell'articolo di Tosatti: Vamos a la playa.

Ecco la nota informativa di Tosatti, seguita dalle foto dell’atto blasfemo, intercalate dal testo dell’articolo di “Adoracion e Liberacion”.



Cari amici d Stilum Curiae, un blog al volo. Un amico mi ha mandato il link di “Adoracion e Liberacion”, un sito che non conoscevamo e a cui vi rimandiamo, per darci notizia di una messa certamente molto particolare celebrata da mons. Oscar Eduardo Miñarro, vescovo ausiliare della diocesi argentina di Merlo-Moreno, nominato nel settembre del 2016 a questo incarico.
Una messa in bermuda, con ragazze in tenuta certamente leggera, una tazza di mate come calice, bottiglietta di plastica per l’acqua minerale, aiutato da un concelebrante con una stola di un evento ecclesiale di Madrid 2011.
 
Bastano le immagini, no? Buona domenica.

*  *  *

Articolo completo di immagini, pubblicato da “Adoracion y liberacion”

La derisione portata all’estremo

“Messa” del Vescovo Ausiliare di Merlo Moreno durante la GMG su una spiaggia, in panni succinti, con amici e signorine.

di Vicente Montesinos

“Adoracion e Liberacion”,  ha potuto raccogliere alcune immagini, che peraltro sono pubbliche e sono state pubblicate su Instagram e su altre reti sociali da alcuni dei partecipanti al momento aberrante: in cui Mons. Oscar Eduardo Miñarro, Vescovo Ausiliare della diocesi argentina di Merlo-Moreno, nominato a questo incarico da Francesco nel settembre 2016.
In esse si vede il Vescovo come di seguito:





Il Vescovo sta “celebrando” quella che apparentemente dovrebbe essere una “Messa”, in pantaloncini corti, accompagnato da signorine in costume da bagno, e con in terra, sulla sabbia, delle bottiglie di plastica per l’acqua della Messa e una specie di tazza come calice, al suo fianco un presunto concelebrante che indossa una stola della GMG di Madrid del 2011.

A quanto sembra il momento “idilliaco” si sarebbe verificato in occasione della recente Giornata Mondiale della Gioventù a Panama, come un’altra delle conseguenze molto gratificanti di questi eventi.





Se questo è quello che fanno i Vescovi bergogliani con i giovani e le giovani (e i non più giovani) che si recano a questo tipo di eventi, figuriamoci quali e quanti terribili affronti di questo tipo saranno stati fatti a Nostro Signore Gesù Cristo da piccoli gruppi di sacerdoti moderni con i loro giovani.




“Consacrazione” da seduto, in bermuda, con una stola ornata di rose, sulla sabbia della spiaggia.


Il Vescovo con i suoi amichetti e le sue amichette sembrano godere di un momento molto rilassante e molto new-age, in cui alcuni sembrano persino levitare per il piacere mistico, mentre si consuma un così grave affronto a Nostro Signore Gesù Cristo, messo in essere da un presunto successore degli Apostoli.




Un vescovo “consacratore”, un concelebrante seduto accanto a lui sulla sabbia di una spiaggia, un uomo che sembra in trance in costume da bagno, e una donna inginocchiata sulla sabbia in abiti succinti.


Questo sì che è un vescovo di quelli che piacciono a Bergoglio per la sua falsa chiesa! Un vescovo con l’odore di… pecora!




Si osservi il “calice” in questo tipo di elevazione, e i partecipanti pudichi e devoti a questa “Eucaristia marina”.


A quanto pare, inoltre, Miñarro e il… responsabile della Pastorale Giovanile Nazionale (sic!) è così che applicano la pastorale… davvero un piacere essere in carica!




Ed ecco qui il “vescovo”, senza camicia o stola, con il suo “amico” e le sue “amiche”; non si sa se prima o dopo la celebrazione della “Santa Eucarestia”.


In verità… questi sono i vescovi che nomina Bergoglio …i vescovi che vuole Bergoglio, i vescovi che elogia ed esalta Bergoglio… quelli che egli chiama per il lavoro vertiginoso di smantellamento irreparabile di 2000 anni di storia della Chiesa cattolica: un crimine imperdonabile.

Signore, dacci la perseveranza per continuare a lottare contro tutto questo… anche se si tratta di vescovi o di papi!

Mandaci fratelli disposti ad aiutare, a collaborare, a sostenere e a combattere!
La battaglia è grande e gli operai pochi!


Ma sappiamo che con Te vinceremo…

Non staremo zitti e non tollereremo più alcuna derisione di Nostro Signore!


Non vi fate illusioni; non ci si può prendere gioco di Dio.

(Gal 6,7)


febbraio 2019
AL SOMMARIO ARTICOLI DIVERSI
AL SOMMARIO FRUTTI DEL CONCILIO