Cercasi Canonista





Riceviamo e pubblichiamo l'appello che un lettore ha ricevuto dal priore di un ordine monastico filotradizionalista, che per timore delle solite persecuzioni da parte dei soliti vescovi, chiede di rimanere anonimo.

Il loro grande desiderio è quello di fondare una Congregazione monastica a Roma, e a tale scopo cercano disperatamente un Canonista disposto ad aiutarli senza compenso, a causa della loro condizione e voto di povertà, essendo di stretta osservanza.

Ci rendiamo perfettamente conto che si tratta di un impresa a dir poco folle, se non impossibile, vista l'aria di "miserikordia" che tira... loro ne sono perfettamente coscienti, ma sostengono a buona ragione che per Dio nulla è impossibile; del resto altre realtà religiose, come ad esempio l'Ordine dei Salesiani, quando era solo un idea nella testa di San Giovanni Bosco appariva come vaneggiamenti di un folle.

Spargete la voce e proviamo ad aiutare questi bravi monaci, che altro non desiderano che "...il permesso canonico di vivere e morire come fedeli monaci figli e figlie della Santa Madre Chiesa di Roma, vicino alla Cattedra e all'ombra di Pietro" (cit.).

Non è previsto un compenso, certamente, ma le preghiere di questi monaci saranno una grande ricompensa perchè attireranno le Grazie Divine sulle persone che vorranno aiutarli.




febbraio 2019

AL SOMMARIO ARTICOLI DIVERSI