Francesco insegna che
le differenze religiose sono necessarie


di Alejandro Sosa Laprida


Ecco cosa ha detto Francesco il 5 settembre 2019 in Mozambico in un incontro interrelisioso:
Grazie di essere qui alle diverse confessioni religiose. Grazie perché vi incoraggiate a vivere la sfida della pace e a celebrarla oggi insieme come famiglia, compresi coloro che, pur non appartenendo ad alcuna tradizione religiosa, sono venuti per partecipare... Così sperimentate che tutti siamo necessari: con le nostre differenze, ma necessari. Le nostre differenze sono necessarie.
http://w2.vatican.va/content/francesco/it/speeches/2019/september/documents/
papa-francesco_20190905_giovani-mozambico.html

Siamo al cospetto della nota tesi modernista, condannata da San Pio X, secondo la quale Dio è immanente all’uomo, e si rivela a lui nella sua coscienza, e le differenti religioni esprimerebbero a loro modo questa esperienza primordiale. Da qui la necessità di ogni religione, perché in ognuna di esse Dio si manifesta all’uomo, che coglie questa rivelazione divina utilizzando le proprie categorie culturali.
Inutile dire che qui non c’è più spazio per il Dio biblico, personale e trascendente, né per il suo Unigenito Gesù Cristo, Redentore del genere umano, né per il suo Corpo Mistico, la Chiesa Cattolica, l’unica Arca della Salvezza…

Vale la pena ricordare che si tratta della stessa cosa scritta nella Dichiarazione congiunta firmata da Francesco e dal Grande Imam di Al-Azhar il 4 febbraio ad Abu Dhabi:
«Il pluralismo e le diversità di religione, di colore, di sesso, di razza e di lingua sono una sapiente volontà divina, con la quale Dio ha creato gli esseri umani».

La conclusione è inevitabile: la Chiesa è nelle mani dei nemici di Dio, in balia di uomini senza scrupoli senza scrupoli, occupata da lupi mascherati nella pelle di agnello, che cercano di sfigurarla e svuotarla del suo contenuto soprannaturale. Essere consapevoli di questo è indispensabile se si vuole conservare la Fede: nonché a praticare un atto di carità verso coloro che ancora non percepiscono il pericolo.

Per avere sotto gli occhi le blasfemie di Francesco, si vedano i seguenti siti
Caleidoscopio bergogliano
https://docs.google.com/presentation/d/1xOpcR7OOqkApWVsBPFh-tzrBnMNA8Tu
VF0QHJ96cYJw/pub?start=true&loop=true&delayms=3000&slide=id.p

e

Adelante la Fe
https://adelantelafe.com/nueva-blasfemia-de-francisco/














settembre 2019

AL SOMMARIO ARTICOLI DIVERSI
AL PONTIFICATO DI PAPA FRANCESCO