Gruppo attivista omosessuale registra un video blasfemo in una chiesa di Manaus, Brasile

Notizia



Notizia pubblicata su diversi siti cattolici

si veda qui e qui



Un gruppo di danzatori omosessuali, chiamato Atelilé 23, ha pubblicato su Youtube, il 9 ottobre 2021, una sua prestazione svoltasi nella chiesa di San Sebastiano della città di Manaus, nell’Amazzonia brasiliana.

Il video pubblicato contiene una blasfema parodia delle pratiche religiose, eseguita per promuovere l’omosessualità: i componenti del gruppo, in sei minuti di spettacolo, imitano le preghiere e indossano costumi che imitano i paramenti sacerdotali.

Il gruppo omosessuale si è esibito all’interno di una chiesa cattolica deridendo la nostra Fede con il permesso dell’autorità religiosa: nel video si ringrazia frate Paulo Xavier, il cappuccino responsabile della chiesa di San Sebastiano a Manaus.

Interpellata l’arcidiocesi di Manaus, la risposta è stata che non c’era ancora una dichiarazione ufficiale dell’arcivescovo, Mons. Leonardo Steiner.. 

Interpellati i responsabili della prestazione blasfema, la risposta è stata che sono per lo più uomini gay che cercano il contatto con Dio e che la chiesa è stata utilizzata solo ed esclusivamente allo scopo di  presentare una manifestazione artistica sul dialogo con Dio.

Il sabato successivo, il 16 ottobre, alle ore16, i cattolici di Manaus si sono dati appuntamento in Largo de São Sebastião, davanti alla chiesa, per compiere un atto di riparazione per le offese arrecate a Dio e alla religione cattolica, essi si sono prima confessati, hanno digiunato il venerdì e il sabato si sono comunicati con nel cuore la stessa intenzione riparatoria.

Di seguito alcuni fotogrammi del video blasfemo.

















ottobre 2021

AL SOMMARIO ARTICOLI DIVERSI