Parco incontro interreligioso
in Argentina


Notizia







Nella città di Santiago del Estero, nel nord dell’Argentina, è stato inaugurato un parco interreligioso, su iniziativa del Governatore dello Stato locale: Gerardo Zamora.

Il parco è stato ricavato nel sito del parco Aguirre (l’ex parco zoologico (sic!)) ed è composto da una zona centrale intorno alla quale sono stati costruiti cinque piccoli edifici che rappresentano altrettanti religioni, cattolicesimo, protestantesimo, ebraismo, islamismo e buddismo: una chiesa sul modello della Cappella Sistina, una chiesa protestante, una sinagoga, una moschea e un tempio buddista.
Il parco Aguirre è un’area ricreativa che comprende parchi giochi, siti per barbecue, sentieri per escursioni e jogging e siti per eventi.





La costruzione di questo parco interreligioso ha lo scopo di aiutare a formare bambini e giovani con l’idea progressista ed eretica che tutte le religioni sono ugualmente gradite a Dio e portano alla salvezza eterna.
All’inaugurazione del parco hanno partecipato il governatore di Santiago del Estero, Gerardo Zamora, insieme al sindaco della capitale provinciale, Norma Fuentes, e ai rappresentanti religiosi delle comunità musulmana, ebraica, evangelica, buddista e cattolica, quest’ultima rappresentata dal vescovo locale Mons. Vicente Bokalic.
Tutti hanno confermato la necessità di continuare a lavorare insieme per la convivenza religiosa, il dialogo tra le religioni e la pace nel mondo; e hanno unanimemente dichiarato che “questo posto è unico al mondo. Non esiste uno spazio simile da nessun’altra parte”.





In questo modo, il Papa argentino – nominalmente cattolico -, usa la nazione in cui è stato vescovo e cardinale come trampolino di lancio per le sue mire interreligiose di stampo eretico, blasfemo e anticattolico; e non solo si serve dei fedeli dalla maggiore età, ma strumentalizza i giovani per promuovere tra di loro l’apostasia dall’unica vera fede.




C’è da pensare che questa iniziativa lodata da papa Bergoglio troverà altri cicisbei pronti ad imitarla, così da trasformare altre nazioni cattoliche in nazioni prone di fronte all’avanzare dei segni precursori dell’Anticristo.

Che il Signore ci aiuti e venga presto ad amministrare il giusto castigo a coloro che in modo diverso Lo tradiscono.




Madonna de La Salette, restaura la Santa Chiesa




novembre 2021

AL SOMMARIO ARTICOLI DIVERSI