Messaggio per la festa della Mamma


di Don John Fullerton, FSSPX


Testo e immagine inviati dal Distretto degli Stati Uniti della Fraternità San Pio X



       


Cari amici e benefattori,

come sapete, il mese di maggio è dedicato alla nostra Beata Madre. Pertanto, in questo mese dovremmo rivolgerci a lei e chiedere il suo intervento a nostro favore.

Con la Madonna in mente, abbiamo considerato la maternità e cosa essa comporta?

Alcuni di voi conoscono il Cardinale Mindszenty, che patì in una prigione comunista; egli scrisse un libro capitale sulla maternità, da cui abbiamo tratto la seguente citazione:

«La persona più importante sulla terra è una madre. Non può rivendicare l’onore di aver costruito la Cattedrale di Notre Dame; non ne ha bisogno. Ella ha costruito qualcosa di più magnifico di qualsiasi cattedrale: una dimora per un’anima immortale, la minuscola perfezione del corpo del suo bambino. Gli angeli non sono stati benedetti con una tale grazia. Non possono partecipare al miracolo creativo di Dio per portare nuovi santi in Paradiso. Solo una madre umana può. Le madri sono più vicine a Dio Creatore di qualsiasi altra creatura; Dio unisce le forze con le madri nel compiere questo atto di creazione. Cosa c’è di più glorioso sulla buona terra di Dio, che l’essere madre?».

In America ci avviciniamo alla Festa della Mamma. Riflettiamo allora su dove saremmo senza la Madonna. Dove saremmo senza le madri di San Pio X e di Mons. Lefebvre?!

Soprattutto nel mondo moderno, le madri devono spesso sopportare il peso del disprezzo per la loro generosità nell’avere famiglie numerose. Per quanto possibile, la Fraternità aiuta le madri fornendo personale nelle scuole, consigliando le famiglie e inviando sacerdoti in giro per il paese per offrire la Messa e i sacramenti.

In onore di vostra madre o di vostra nonna, vi chiedo di fare una offerta speciale per aiutare la Fraternità a continuare a sostenere la Tradizione ella Chiesa.

Se non potete fare un regalo in questo momento, inviate comunque i nomi delle madri della vostra famiglia a give@sspx.org. Basta aggiungere l’oggetto “Messa della mamma 2022” in alto. In segno di gratitudine, offrirò personalmente il Santo Sacrificio della Messa per tutte le vostre madri.

Nel frattempo, per favore, offrite preghiere per il nostro continuo successo nel sostenere la Chiesa e nel ripristinare la Tradizione.

Sono grato per il vostro sostegno e le vostre preghiere.

Sinceramente vostro nella Beata Madre.

Don John Fullerton, Superiore del Distretto degli Stati Uniti

 


maggio 2022
AL SOMMARIO ARTICOLI DIVERSI