Il lato oscuro del culto della Pachamama

di Carlos Esteban



Pubblicato sul sito Info Vaticana








Riferisce Infobae, che un uomo è andato a una festa della Pachamama in Bolivia e ha riferito di essersi svegliato sepolto e dentro una bara.

Víctor Hugo Mica Álvarez, 30 anni, ha assicurato che hanno approfittato del suo stato di ubriachezza per usarlo come offerta alla Madre Terra e ha raccontato come è riuscito a uscirne vivo.

Víctor Hugo Mica Álvarez, 30 anni, ha riferito di aver partecipato a una festa della Pachamama in Bolivia e, dopo aver bevuto alcolici, si è svegliato all’interno di una bara. «Mi hanno chiesto di mettermi “sullu”», ha spiegato in dichiarazioni ai media locali. Secondo il quotidiano Pagina Siete, questa frase significa che volevano usarlo come oggetto di offerta alla Pachamama.

“L’unica cosa che ricordo è che pensavo di essere nel mio letto e ho provato ad alzarmi per andare a urinare, ma non potevo più muovermi. E quando ho spinto il coperchio della bara, ho rotto il vetro e dal vetro rotto è entrata della terra e così sono riuscito a uscire.
«Mi hanno seppellito», ha dichiarato il giovane.

Secondo il quotidiano citato, l’uomo ha indicato che nella zona c’era un’infrastruttura semicostruita e, per questo motivo, egli presume che volessero usarlo come offerta.




 


agosto 2022
AL SOMMARIO ARTICOLI DIVERSI