“Matrimonio” lesbico a Chicago (USA)

22 aprile 2024


Notizia


Il 22 aprile 2024 si è svolto un “matrimonio” lesbico a Chicago, nella chiesa cattolica di San Francesco da Paola, adiacente alla DePaul University.
L’“officiante” è stato Don Joseph S. Williams.

Il prete ha pensato così di dar corso a quanto stabilito con la Fiducia supplicans, redatta dal cardinale Fernández e approvata da Papa Francesco.







Nonostante si sarebbe dovuto trattare della semplice benedizione di due persone, ancorché viventi una relazione peccaminosa, il tutto si è svolto con le caratteristiche di un «matrimonio”, sancendo così il fatto che la Fiducia supplicans ha praticamente e implicitamente autorizzato il “matrimonio tra omosessuali”, violando ogni norma canonica e morale della Chiesa cattolica.  

La cerimonia blasfema si è svolta davanti all’altare della chiesa, col prete che indossa la stola.



L'Altare della chiesa


Delle due lesbiche, la bionda è Kelli Knight, una “pastora” metodista che, nonostante si sia servita di un prete e di una chiesa cattolica, non ha espresso alcuna intenzione di convertirsi alla fede cattolica.

Di seguito le parole della “benedizione”, come si può vedere dal filmato che è stato realizzato col telefono portatile di uno dei presenti.

Il prete: «Sarà una cerimonia molto breve» [Come suggerito dal cardinale Fernández]

Il prete: Kelly e Myah, vi promettete liberamente di amarvi come sposi santi e di vivere insieme in pace e armonia per sempre?

Le due lesbiche: lo promettiamo.

Il prete: Dio amorevole, aumenta e consacra l’amore che Kelli e Myah hanno l’una per l’altra.

Il prete
: Gli anelli che si sono scambiati sono il segno della loro fedeltà e del loro impegno. Che possano continuare a prosperare nella Tua grazia e nella Tua benedizione. Te lo chiediamo per Cristo Nostro Signore.





Le due lesbiche felici, insieme col felice prete









 
maggio 2024
AL SOMMARIO ARTICOLI DIVERSI