Crescono le voci di una «soluzione finale»

per la Santa Messa tradizionale


Notizia pubblicata dal sito Messa in Latino



Pubblicato sul sito Messa in Latino










Presentazione di Messa in Latino

Vi proponiamo – in nostra traduzione – l’articolo pubblicato poche ore fa sul blog cattolico tradizionale anglofono degli amici di Rorate Cæli.
In molte occasioni il blog ha mostrato di essere attendibile e degno di fede; per ora ci limitiamo alla pubblicazione di quanto riportato, in attesa di avere eventuali ulteriori riscontri dalle nostre fonti.



Cari lettori,

ancora una volta, come almeno due volte in passato (prima della repressione dei Frati Francescani dell’Immacolata e nei dodici mesi che hanno preceduto la lettera apostolica in forma di «motu proprio» Traditionis custodes sull’uso della liturgia romana anteriore alla riforma del 1970), il blog Rorate Cæli è tristemente portatore di voci gravi, pesanti e persistenti provenienti dagli ambienti vicini al card. Arthur Roche, Prefetto del Dicastero per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, e ai guerrieri della liturgia vicini a Domus Sanctae Marthae a Roma.

Si sta cercando di attuare al più presto un documento vaticano con una soluzione severa, radicale e definitiva che bandisca la Santa Messa tradizionale. Gli stessi ideologi che hanno imposto la lettera apostolica in forma di «motu proprio» Traditionis custodes e la sua attuazione, e che sono ancora frustrati per i suoi risultati apparentemente lenti, soprattutto negli Stati Uniti e in Francia, vogliono vietarla e chiuderla ovunque e immediatamente.
Vogliono farlo mentre papa Francesco è ancora al potere. Vogliono renderla il più ampio, definitivo e irreversibile possibile.

Queste voci provengono dalle fonti più credibili (nota), in diversi continenti, e vi esortiamo a prenderle il più seriamente possibile, e a fare ciò che potete nella vostra sede, come laici, sacerdoti, vescovi, cardinali, religiosi e religiose, per evitare che il divieto diventi una misura concreta.

Possiamo impedire che ciò avvenga? Sì, possiamo: con la preghiera, il sacrificio, la penitenza, l’influenza e la pressione, di qualsiasi tipo, che possiamo esercitare.
Il nemico è forte, ma il Signore e la Madonna sono più forti.


Nota

Quello che possiamo dire è che queste voci provengono dalle stesse fonti che hanno rivelato al blog Rorate Cæli che il Vaticano aveva inviato un sondaggio ai Vescovi sulla lettera apostolica «motu proprio data» Summorum Pontificum (in preparazione di quella che sarebbe diventata la lettera apostolica in forma di «motu proprio» Traditionis custodes), ed il blog Rorate Cæli è stata la prima fonte a pubblicarlo; e le stesse fonti che per prime hanno rivelato che un documento come la lettera apostolica in forma di «motu proprio» Traditionis custodes sarebbe arrivato (e il blog Rorate Cæli è stato anche il primo a rivelarlo all’epoca). Con l’aggiunta di altre fonti credibili che hanno menzionato le stesse voci attuali e che il blog Rorate Cæli non conosceva al tempo della lettera apostolica in forma di «motu proprio» Traditionis custodes, e che ora confermano le voci persistenti.













 
giugno 2024
AL SOMMARIO ARTICOLI DIVERSI