Falsa notizia



Con costernazione, e indignazione, diamo notizia di una falsa notizia che sta circolando falsamente nel falso mondo del web.
Secondo questa supposta novità, basata sul nulla, il nuovo Papa Bergoglio starebbe telefonando a tutte le persone che hanno dei seri problemi esistenziali, fisici, psicologici, economici e relazionali e lo starebbe facendo senza risparmio di tempo e di energie, giorno e notte.

Non possiamo esimerci dallo stigmatizzare questo tentativo di ridicolizzare il vescovo di Roma, come fosse un qualsiasi volontario dei servizi sociali. Una cosa indegna per colui che tutto il mondo cattolico conosce come il Vicario di Cristo.
Papa Bergoglio fa solo il suo dovere primario: consolare gli afflitti e invitarli in albergo per scambiare quattro chiacchere amichevoli.

Non v'è dubbio che la diffusione di notizie false come questa concorra ad alimentare quel clima di cattolicofobia che ormai imperversa in Europa e nel mondo, e al quale solo la dedizione homo-assistenziale di Papa Bergoglio può porre rimedio.

Tanta mancanza di rispetto rivela la falsa concezione che il mondo ancora nutre per l'opera meritoria svolta dai preti che dedicano la loro vita all'aiuto materiale degli uomini in difficoltà. Come diceva saggiamente il povero Papa Montini: «Dategli merito di questo almeno, voi umanisti moderni, rinunciatari alla trascendenza delle cose supreme, e riconoscerete il nostro nuovo umanesimo: anche noi, noi più di tutti, siamo i cultori dell’uomo

Ecco, cari cattolicofobici, cos'è veramente la nuova Chiesa cattolica: dategliene atto e riconoscete che anche Papa Bergoglio, lui più di tutti, è il cultore dell'uomo!




agosto 2013

AL SOMMARIO ARTICOLI DIVERSI
AL PONTIFICATO DI PAPA FRANCESCO