Inaugurazione Olimpiadi Parigi 2024

 Parodia blasfema dell’Ultima Cena



di Don  Benoît de Jorna, FSSPX


Pubblicato sul sito francese della Fraternità San Pio X

La Porte Latine










Nessuno può ignorare la «cerimonia» di apertura dei Giuochi Olimpici 2024. Il mondo intero l’ha vista e milioni di spettatori hanno potuto constatare la parodia blasfema dell’Ultima Cena.

E’ impossibile rimanere indifferenti o passivi difronte a questo nuovo attacco contro i diritti di Nostro Signore, vero Dio e vero Uomo.
Sfortunatamente, la Chiesa non ha più il potere di far reprimere tali oltraggi.

Resta il fatto che la nostra fede cattolica deve spingerci a deplorare fortemente questa mascherata blasfema, tanto più grave perché è stata orchestrata per essere vista dal mondo intero.
Questo oltraggio organizzato dai poteri pubblici è uno scandalo per un numero grandissimo di anime.

Con Pio XI, ogni cristiano afferma che i capi della società civile devono ricordarsi:
«del giudizio finale, nel quale Cristo, scacciato dalla società o anche solo ignorato e disprezzato, vendicherà acerbamente le tante ingiurie ricevute, richiedendo la sua regale dignità che la società intera si uniformi ai divini comandamenti e ai principî cristiani» (Enciclica Quas Primas, 1925).

La nostra preghiera deve supplicare la misericordia divina perché risparmi al nostro paese il castigo che ha meritato. E per riparare a tale esecrabile blasfemia, la nostra offerta sarà il Santo Sacrificio della Messa al quale assistiamo: questa soddisfazione infinita che il Divino Sacerdote ha offerto a Suo Padre.

Domenica 28 luglio, alla fine di ciascuna Messa celebrata nei nostri luoghi di culto, sarà recitato il De Profundis, seguito dal Parce, Domine, parce populo tuo : ne in aeternum irascaris nobis.









 
luglio 2024
AL SOMMARIO ARTICOLI DIVERSI