Una famiglia cattolica esemplare

Notizia



Nel corso degli incendi che in questo gennaio 2025 stanno devastando la contea di Los Angeles, negli USA, ad Altadena, a nord di Los Angeles, si è verificato un fatto molto significativo per il mondo cattolico.

Nella cittadina, una famiglia abitava nella sua dimora storica: i coniugi Peter Halpin e la moglie Jackie, con i loro sei figli e i loro coniugi.





Peter Halpin e la moglie Jackie, con i loro sei figli


Gli Halpin, da sempre ferventi cattolici, avevano posto delle statue in giardino: una raffigurante Nostra Signora di Guadalupe e l’altra San Giuseppe.

La casa con le pertinenze è stata raggiunta dalle fiamme e tutto è andato distrutto.
Quando gli Halpin sono riusciti a tornare sul posto si sono accorti che le statue nel giardino erano rimaste completamente integre.




Il figlio Andrew Halpin mostra la statua della Madonna rimasta integra


L’intera famiglia, raccolta intorno alla statua della Madonna, ha deciso allora di recitare una preghiera e di intonare un canto di lode in onore della Santa Vergine, e hanno cantato l’antifona Regina Coeli laetare.




L'intera famiglia Halpin canta il Regina Coeli laetare davanti alla statua della Madonna


Andrew Halpin, quarto figlio, ha detto che la sua famiglia è consacrata al Sacro Cuore di Gesù e che per loro è stato naturale voler recitare una preghiera e innalzare un canto alla Vergine Maria. L’intento è stato esplicitamente quello di offrire il grande dolore che stanno vivendo e di affidarsi a Lei.

Ha detto: “Dobbiamo dare tutto a Dio. E se questo significa la nostra casa in questo momento, scegliamo di confidare che siamo nel palmo della Sua mano”.
“Ciò che vorrei che le persone portassero via da questa tristezza, da questa tragedia, è trarne gioia. Comunicare amore”.

















 
gennaio 2025
AL SOMMARIO ARTICOLI DIVERSI