Nella gara degli altari più orrendi

eccone uno che aspira al primo posto



di Aldo Maria Valli


Pubblicato sul sito dell'Autore





Abside della chiesa della Basilica di Steinfeld, Germania
In primo piano l'Altare



L’allegra combriccola che va sotto il nome di Conferenza Episcopale tedesca, il cui compito principale è distruggere il poco cattolicesimo rimasto da quelle parti, ha tenuto l’ultima Assemblea plenaria dal 10 al 13 marzo in un monastero vicino ad Aquisgrana, e guardate un po’ su quale “altare” hanno celebrato la loro Messa modernista nella Basilica di Steinfeld.




L'Altare con i particolari


Come dite? Volete sapere che ci fanno lì tre alieni brutti e cattivi? Me lo sono chiesto anch’io. Poi ho appreso che nelle intenzioni dell’“artista” si tratterebbe della scena del Calvario: Nostro Signore Gesù Cristo al centro, la Madonna alla sua destra e San Giovanni Evangelista alla sinistra.

Nel caso vi chiedeste perché Gesù ha la testa spaccata in tre, ecco la spiegazione ufficiale: “Dio come i Tre, considerati insieme. Tre visi, tre nasi, tre bocche, ma due occhi”.

“Visualizzare il mistero del Dio Ùno e Trino” sarebbe lo scopo dell’opera.
Oltre a quello, immagino, di far scappare i bambini e le persone particolarmente sensibili.

E che dire dell’oltraggio a Maria?

Secondo un recente sondaggio, solo il 32% dei cattolici tedeschi dichiara che Gesù è Dio incarnato. Percentuale che, grazie a questo “altare”, scenderà ulteriormente.







 
marzo 2025
AL SOMMARIO ARTICOLI DIVERSI