Nuova cappella della Fraternità San Pio X

a Zagabria, Croazia


della Fraternità San Pio X







Nuova cappella a Zagabria


Il 7 settembre 2025 è stata inaugurata una nuova cappella a Zagabria, capitale della Croazia. Alle due Messe domenicali hanno assistito più di 200 fedeli.
Attualmente, la Fraternità serve cinque cappelle nel paese e due cappelle nella vicina Slovenia.

Dopo l’acquisto, avvenuto a febbraio di quest’anno [2025], di una casa destinata a divenire il futuro Priorato di Zagabria, si è dato inizio alla costruzione di una cappella.
I lavori sono durati sei mesi e, con grande gioia dei fedeli, i locali sono stati degnamente inaugurati il giorno della solennità di San Pio X.

Rimangono ancora da realizzare: il parcheggio, alcuni locali accessori e alcune decorazioni, che dovrebbero essere ultimati entro la Festa di Tutti i Santi, in vista della solenne benedizione da parte del Superiore del Distretto austriaco: Don Johannes Regele.

In questo centro spirituale si celebreranno due Messe ogni Domenica, in una atmosfera dignitosa e sacra, in attesa che gli edifici adiacenti al futuro Priorato possano alloggiare stabilmente i sacerdoti chiamati a rispondere ai crescenti bisogni dell’apostolato in Croazia e in Slovenia.  

Questa estate, per esempio, è stato organizzato un campo per una ventina di ragazzi croati e sloveni.



 


 
ottobre  2025
AL SOMMARIO ARTICOLI DIVERSI