THE ROMAN FORUM

 

XXIX Simposio estivo

Gardone Riviera (BS)
 
7 luglio - 18 luglio 2022


La Chiesa e il Great Reset


Presentazione

Cari amici del Roman Forum,

Vi scrivo per darvi quattro annunci, il primo dei quali è il più importante e il più gioioso: il nostro ritorno a Gardone Riviera per il Ventinovesimo Simposio estivo annuale, tra il 7 e il 18 luglio 2022! Le informazioni di base sul programma si trovano qui sotto. Fortunatamente, il costo rimarrà lo stesso, 2.900 dollari a persona in camera doppia.

Il Roman Forum ha molto bisogno e spera ardentemente di poter sostenere la sua intera Facoltà europea e americana, così come un buon numero di candidati alle borse di studio. Ciononostante, dipenderemo dal vostro aiuto finanziario per farlo. Ancora una volta, il mantenimento di ogni partecipante ci costerà 2.900 dollari. Se avete un particolare membro della facoltà o un candidato alla borsa di studio che desiderate sostenere, fatecelo sapere.

Finora abbiamo ricevuto abbastanza sostegno per il nostro cappellano, il Rev. Dr. Richard Munkelt, il nostro direttore musicale, il Sig. David Hughes, il Sig. Michael Matt, editore di The Remnant Newspaper, il Sig. Christopher Ferrara, fondatore dell'American Catholic Lawyers Association nonché avvocato della Thomas More Society, il Dr. Thomas Stark, dalla Germania, ed io stesso. Tutti noi saremo sicuramente presenti per l'intera conferenza. Vi terrò aggiornati sull’incremento della facoltà.

Siamo ovviamente grati a coloro che sono ancora in grado di offrirci donazioni deducibili dalle tasse, che possono essere fatte sia attraverso PayPal sul nostro sito web o con assegni intestati al Roman Forum e spediti all’indirizzo indicato sopra.
Tutti i donatori sono ricordati nella Messa tradizionale mensile detta a loro nome, offerta dal nostro cappellano, Rev. Dr. Richard A. Munkelt. E tutti voi siete sempre nelle nostre preghiere quotidiane.

In secondo luogo, data la ripresa del Simposio Estivo, il programma del Memorial Day Weekend che avevamo inizialmente previsto di tenere a Huntington, Long Island, sarà rimandato a settembre. Speriamo di usare quella sede per inaugurare i nostri eventi di New York del 2022-2023.

In terzo luogo, le ultime conferenze di storia della Chiesa di New York di quest'anno si terranno alla Most Holy Redeemer Church, East 3rd Street, Between Avenues A & B, alle 14:30 di domenica 24 aprile ("The Bending of the Conciliar Message to the Anti-Catholic 'Needs' of the Pluralist and Soviet Blocs"), 1 maggio ("Liberation and Third World Theology"), e 15 maggio ("The Birth and Initial Growth of the Traditionalist Movement").

Infine, la Arouca Press, che sta preparando la pubblicazione di una serie di volumi contenenti gli articoli che ho scritto negli ultimi quarantatré anni, ha già pubblicato uno dei miei lavori per introdurre l’intera serie: The Unrepentant Catholic's Cautionary Calendar. Si tratta di una guida satirica e un po’ capricciosa, giorno per giorno, settimana per settimana, e stagione per stagione, allo sviluppo del male che chiamiamo “Modernità”, così come alla risposta cattolica, spesso un po’ zoppicante ma nondimeno gloriosa, al suo Naturalismo, dall’undicesimo secolo ad oggi. Copie possono essere acquistate tramite Arouca Press (http://aroucapress.com/catholic-cautionary-calendar).

Spero di vedervi a New York City o a Gardone Riviera!


Ventinovesimo Simposio Estivo annuale
Gardone Riviera, Italia
(dal 7 al 18 luglio 2022; 11 notti)

La Chiesa e il Great Reset




Sia la nostra Fede sia la nostra Ragione hanno fin troppo ampiamente preparato i cattolici tradizionali alla grottesca imposizione di un potere duro, irrazionale, ostinato e tirannico che ha preteso di affrontare le crisi nazionali e internazionali degli ultimi due anni.
Gli stessi Simposi Estivi del Roman Forum hanno regolarmente discusso le cause a lungo termine della crescita della variegata oligarchia globale che potrebbe aver giocato un ruolo importante nel fabbricare effettivamente questi disastri, che certamente ha manipolato e da cui ha tratto volgari benefici.

Come indicava chiaramente lo stesso programma di Gardone del 2019, tutta la Modernità - dalle sue radici in un Nominalismo medievale sprezzante del pensiero filosofico e teologico, alla sua successiva “perfezione” dei temi contraddittori della depravazione totale dell’uomo, da un lato, e il culto di un mondo naturale autonomo, aperto, scientificamente, a una magica trasformazione dell’individuo e del suo ambiente, dall’altro - ha aperto la strada alla vittoria di questi oligarchi senza fede e senza cervello ma fin troppo tirannici.

Data la minaccia presente, imminente e in continua evoluzione, non c’è dubbio che il nostro ventinovesimo Simposio Estivo annuale, ora tornato alla sua vera casa sulle rive del lago di Garda, doveva affrontare due temi: ciò che il “Great Reset” dell’oligarchia globale ha in serbo per noi in ogni aspetto della nostra vita religiosa, politica, economica, sociale e individuale; e ciò che la Chiesa Cattolica – l’unica forza in grado di contrastare pienamente ed efficacemente i suoi disegni - può, deve e, ahimè, nella maggior parte dei casi non sta facendo in modo abbastanza militante per difendere la causa della Fede, della Ragione e della vera dignità dell’uomo e della Creazione naturale di Dio.


Liturgia e musica

Il programma musicale del Simposio Estivo prevede la Santa Messa e i Vespri ogni giorno. È importante notare che il Roman Forum è altrettanto felice di ricevere candidature da coloro il cui interesse è principalmente nella Musica della Chiesa, così come da coloro che si concentrano in altre aree di interesse cattolico. Il nostro direttore musicale, Mr. David Hughes, è desideroso di attrarre partecipanti con abilità vocali che siano disposti ad impegnarsi in prove quotidiane per assicurare una migliore interpretazione sia del canto gregoriano sia dei pezzi polifonici da cantare.
 

 
Alloggi, sistemazioni e programma giornaliero

Gli alloggi e le lezioni si terranno alla Locanda agli Angeli e all’Hotel Villa Sofia a Gardone Sopra, sul lago di Garda, ai piedi delle Alpi nel nord Italia. Entrambi gli hotel, con piscine proprie, sono a soli dieci minuti a piedi dal lungolago, dove si trovano spiagge libere e pulite con una serie di servizi. I pasti vengono consumati alla Locanda agli Angeli e in altre trattorie a pochi minuti a piedi.

La Santa Messa viene celebrata nella chiesa parrocchiale, anch’essa raggiungibile a piedi. Gardone è facilmente raggiungibile da Verona, Venezia, Trento, Brescia, Milano, Ravenna, Pavia e Padova. Il posto offre opportunità non solo per il nuoto, ma anche per escursioni a piedi, in bicicletta, in barca e passeggiate panoramiche.

Ogni giorno sono previste due conferenze con discussione (mattina e prima di cena), e la Messa cantata in rito straordinario (Messa tridentina) a mezzogiorno. Altre Messe tradizionali sono celebrate durante il giorno. La Domenica non ci sono conferenze. Intrattenimenti musicali e teatrali hanno luogo, la sera dopo cena, nel giardino della Locanda agli Angeli e nella Piazza dei Caduti.


Prenotazioni, costo e pagamento
 
I candidati che si iscrivono per la prima volta devono comunicare nome, indirizzo, numero di telefono, e-mail, data di nascita, occupazione, gradi accademici conseguiti o in sospeso, e i nomi e i numeri di telefono di due referenze. La prenotazione dovrebbe essere fatta il più presto possibile in quanto c’è un numero limitato di posti disponibili.
Il costo completo del programma di Gardone in camera doppia è di 2.900 dollari (basato su un tasso di cambio tra 1,10 e 1,20 dollari per euro). Esso include le lezioni, vitto e alloggio (colazione e cena molto abbondanti con cocktail, vino, birra e altre bevande a volontà), trasporto da e per l’aeroporto di Malpensa a Milano nei giorni di arrivo e di partenza, e un’escursione in barca sul lago. Le camere singole sono extra, il loro prezzo dipende dal tipo di camera.

Sono disponibili un certo numero di borse di studio complete e parziali. La preferenza per le borse di studio sarà data a professori, studenti, clero e seminaristi. Tuttavia, chiunque non possa davvero permettersi l’intero costo e si ritenga un degno candidato per l’assistenza, può fare domanda. Inviare tutte le domande, depositi, pagamenti e donazioni attraverso PayPal o direttamente a:

Dr. John C. Rao, Director
The Roman Forum
11 Carmine Street, # 2C
New York, NY 10014

The Roman Forum
http://www.romanforum.org/
drjcrao@aol.com



Programma suscettibile di possibili cambiamenti

giovedì 7 luglio
Santi Cirillo e Metodio

Arrivo in giornata e possibili Messe

Vespri: ore 18,30
Cocktails alla Locanda degli Angeli: ore 19,00
Cena alla Locanda degli Angeli: ore 20,00


venerdì 8 luglio
Sant'Elisabetta del Portogallo

Conferenza all'Oratorio: ore 10,00
John Rao - “Apocalypse Now?”
“Cattolicesimo e pensiero apocalittico attraverso i secoli”

Messa a San Nicolò: ore 12,00

Conferenza al Municipio: ore 17,00
John Rao - “La regalità sociale di Cristo e la moderna minaccia apocalittica”

Vespri: ore 18,30
Cocktails alla Locanda degli Angeli: ore 19,00
Cena al ristorante “da Mario”: ore 20,00

sabato 9 luglio
Santa Maria di Sabato


Conferenza all'Oratorio: ore 10,00
Christopher Ferrara - “La biopolitica e l'ascesa della dittatura biometrica”

Messa a San Nicolò: ore 12,00

Conferenza al Municipio: ore 17,00
Miguel Ayuso, Bernard Dumont, Danilo Castellano, e altri amici europei
       “Il problema geopolitico ed economico dell''atlantismo'”

Vespri: ore 18,30
Cocktails alla Locanda degli Angeli: ore 19,00
Cena al ristorante “da Mario”: ore 20,00


Domenica 10 luglio
Quinta Domenica dopo Pentecoste

Messa a San Nicolò: ore 8,30

Merenda alla locanda degli Angeli: ore 10,00

Giro in battello sul lago: ore 13,00

Vespri: ore 18,30
Cocktails alla Locanda degli Angeli: ore 19,00
Cena allla Locanda degli Angeli: ore 20,00


lunedì 11 luglio
San Pio I


Conferenza all'Oratorio: ore 10,00
Dr. Rudolf Hilfer - “Tempo, eternità, Isaia e il Great Reset”

Messa a San Nicolò: ore 12,00

Conferenza al Municipio: ore 17,00
Dr. Peter McCullough -
       “Cinque verità sul COVID: importanti ramificazioni politiche”

Vespri: ore 18,30
Cocktails alla Locanda degli Angeli: ore 19,00
Cena al ristorante “da Mario”: ore 20,00


martedì 12 luglio
San Giovanni Gualbert


Conferenza all'Oratorio: ore 10,00
Sebastian Morello - “Tecnocrazia e processo di spersonificazione”

Messa a San Nicolò: ore 12,00

Conferenza al Municipio: ore 17,00
Don Richard Munkelt - “Il Papa, il Grande Reset e il Dio della Storia”

Vespri: ore 18,30
Cocktails alla Locanda degli Angeli: ore 19,00
Cena al ristorante “da Mario”: ore 20,00


mercoledì 13 luglio
Sant'Anacleto


Conferenza all'Oratorio: ore 10,00
James Galb - “La inevitabilità della tirannia liberale”

Messa a San Nicolò: ore 12,00

Conferenza al Municipio: ore 17,00
Michael Matt - “Il Patto delle Catacombe: Il Vaticano II e la connessione di Davos”

Vespri: ore 18,30
Cocktails alla Locanda degli Angeli: ore 19,00
Cena al ristorante “da Mario”: ore 20,00


giovedì 14 luglio
San Bonaventura


Conferenza all'Oratorio: ore 10,00
Don John Hunwicke - “Discernere il discepolato cristiano in un mondo ostile”

Messa a San Nicolò: ore 8,30

Conferenza al Municipio: ore 17,00
David Hughes - “Chi paga il Pifferaio”

Vespri: ore 18,30
Cocktails alla Locanda degli Angeli: ore 19,00
Cena al ristorante “da Mario”: ore 20,00


venerdì 15 luglio
Sant'Enrico Imperatore


Conferenza all'Oratorio: ore 10,00
Clemens Cavallin - “Democrazia politica e libertà di religione”

Messa a San Nicolò: ore 8,30

Conferenza al Municipio: ore 17,00
Dr. Thomas Stark - “Come funziona esattamente il Nuovo Ordine Mondiale?”

Vespri: ore 18,30
Cocktails alla Locanda degli Angeli: ore 19,00
Cena alla Locanda degli Angeli: ore 20,00

sabato 16 luglio
Nostra Signora del Monte Carmelo


Conferenza all'Oratorio: ore 10,00
James Bogle - “Il Great Reset e la legge”

Messa a San Nicolò: ore 12,00

Conferenza al Municipio: ore 17,00
Jonathan Arrington - “Progressi verso l'annientamento: la fisica, la matematica e la metafisica dell'Armageddon”

Vespri: ore 18,30
Cocktails alla Locanda degli Angeli: ore 19,00
Cena alla Locanda degli Angeli: ore 20,00

Domenica 17 luglio
Sesta Domenica dopo Pentecoste

Messa a San Nicolò: ore 8,30

Merenda alla locanda degli Angeli: ore 10,00

Visita alla Fortezza di Sabbio Chiese: ore 15,00

Tavola Rotonda finale alla Locanda degli Angeli - ore 17,00
“Verso dove andiamo?”


Vespri: ore 18,30
Cocktails alla Locanda degli Angeli: ore 19,00
Cena allla Locanda degli Angeli: ore 20,00


lunedì 18 luglio

Partenze in giornata







L'assistenza alla S. Messa




Locanda Agli Angeli







Tutte le prenotazioni, i depositi, i pagamenti e le donazioni possono essere fatte sia tramite PayPal sia direttamente a:

Dr. John C. Rao, Director
The Roman Forum
11 Carmine Street, # 2C
New York, NY 10014

The Roman Forum
http://www.romanforum.org/
drjcrao@aol.com

«Anche se le ferite di questo mondo in frantumi ti avviluppano, e il mare in tumulto ti trascina su una sola barca superstite, sarebbe comunque conveniente per te mantenere inalterato l’entusiasmo per gli studi. Perché dovrebbero tremare i valori duraturi se le cose transitorie cadono?»
(Prospero di Aquitania)