NUOVI PRETI DELLA NUOVA CHIESA
 

Il buffone sul pulpito

povera Germania!


Si tratta del prete, non del parroco, che ha predicato durante la Messa di Domenica 19 agosto a Hopfen am See (Ostallgäu) in Baviera, Germania, vestito da Till Eulenspiegel (personaggio del folklore tedesco).





Questa volta il richiamo irreristibile ad accostarsi quanto più possibile al popolo e a confondersi con esso, come comanda la nuova pastorale post-conciliare, ha indotto il prete ad attingere ad una maschera del folklore popolare e ad adottarne l'abbigliamento.
Non bastava più ridurre la Messa a mero esercizio delle fisime del consiglio parrocchiale, bisognava pure trasformare la figura del prete in un buffone da baraccone.

Il dramma non sta nel fatto in sé, grave per conto suo, ma nel fatto che i fedeli non l'abbiano buttato giù dal pulpito e cacciato dalla chiesa, a riprova dello stato miserando a cui è stato ridotto il famoso “popolo di Dio”, che ormai non sa più niente della religione cattolica e si reca in chiesa come ad una manifestazione folkloristica della pro-loco.

L'unica cosa seria che si può dire è che questo accaduto è di una spaventosa elequenza circa il vero significato che ha oggi la Tradizione in seno alla compagine cattolica moderna.
Esattamente come nel mondo civile che coltiva la “tradizione” inventandosi le giostre e i palii e le mascherate, a scopo commerciale e turistico, così accade ormai anche in chiesa, dove per “tradizione” si fa riferimento a Pantalone e a Pulcinella.

Si potrebbe perfino parlare di blasfemia, se non fosse che perfino la blasfemia è una cosa seria… demoniaca, ma seria! Ma a questo punto la cosa è ancora più grave, perché si tratta della totale perdita dell'intelletto… di una buffonata da quattro soldi… dell'impazzimento dei nuovi preti della nuova Chiesa.



Ovviamente COL PERMESSO DELLI SUPERIORI

Pregiamo perché il Signore salvi la Chiesa dalle conseguenze
delle colpe degli uomini di Chiesa

 
 



Ritorna a Sommario I frutti del Concilio
 Domenica 19 agosto