NUOVI PRETI DELLA NUOVA CHIESA
 

Cresima ecumenica in Francia




Sabato 17 ottobre 2015, a Oullins, comune della cintura di Lione, nella locale cappella protestante, si è svolta una moderna cerimonia per amministrare la Cresima a ragazzi e ragazze protestanti e cattolici. Com’è logico, non c’è stata la Messa, visto che i Protestanti non la conoscono, ma la cerimonia è stata “presieduta” dall'Arcivescovo di Lione, il Card. Philippe Barbarin, Primate delle Gallie, insieme con la “pastora” Françoise Sternberger.



In effetti, non si tratta di una novità, poiché è dal 1974 che i ragazzi delle due comunità lavorano insieme in una sorta di “percorso catechetico” comune.
Cosa ci sia in comune tra chi crede in Cristo, i cattolici, e chi crede nel libero esame, i protestanti, è cosa che solo un cardinale della nuova Chiesa conciliare può immaginare.
Ma tant’è!





Ne diamo notizia soprattutto per meglio comprendere l’indole dei nuovi preti della nuova Chiesa, quelli stessi che in questi giorni hanno prodotto la relatio finale del Sinodo dei Vescovi per la Famiglia, con la quale si è deciso che l’insegnamento cattolico va applicato e praticato “caso per caso”.

Più protestanti di cosi!?




E i Superiori?

Già Barbarin è un superiore, ma il suo diretto superiore, Bergoglio, potrà essere solo compiaciuto per il fatto che la Chiesa continua a sgretolarsi e a confondersi con ogni cosa che non sia cattolica.







Signore Gesù Cristo, Figlio di Dio,
abbi pietà di noi peccatori


Kyrie, eleison




ottobre  2015



Ritorna a Sommario I frutti del Concilio