L'Editrice Civiltà ha appena dato alle stampe un interessante volume di Franco Adessa: O. N. U., Gioco al massacro, in cui il fenomeno della nascita e dello scopo di questa organizzazione vengono esaminati alla luce della preoccupazione cristiana dei destini dell'uomo e del mondo.
La pubblicistica cattolica ha rinunciato, da qualche tempo, alla cura e alla pubblicazione di studi che affrontino il problema della “laicizzazione” del mondo, e cioè della illusoria costruzione di una struttura politico-sociale in grado di organizzare e dirigere il mondo intero prescindendo da Dio e dalle sue leggi, anzi ritenendo superfluo Dio e nemica la religione.
Il volume di Adessa presenta il pregio di una vasta documentazione in nota, che apre ampi squarci sui retroscena massonici degli organismi internazionali.
Il volume è distribuito in cinque sezioni: Le idee, Le istituzioni, I programmi, I fatti, Il “vero scopo” dell'ONU. Interessanti le considerazioni relative alle Istituzioni, dove si segnalano elementi sufficienti per comprendere come tutto si svolga all'insegna dell'antireligione. Ne I fatti risalta la necessità di una rilettura degli avvenimenti di questi anni, che la pubblicistica ufficiale continua a renderci in maniera falsata e conforme al disegno di scristianizzazione del mondo.
Da segnalare i precisi riferimenti circa lo strano ed equivoco dialogo tra gli ultimi papi e le strutture e le ideologie dell'ONU e delle sue filiazioni.
Il volume, di 190 pp., è reperibile presso le Operaie di Maria Immacolata - Editrice Civiltà, via Galileo Galilei, 121, 25123 Brescia, tel. e fax: 030-37.00.003. 

(12/96)



 
 

Ritorna al:  SOMMARIO  SEGNALAZIONI