Sono stati appena pubblicati i primi due volumi del lavoro del Rev. Padre Dörmann: La teologia di Giovanni Paolo II e lo spirito di Assisi.
Nel primo volume si prende in esame il pensiero di mons. Karol Wojtyla: Dal Concilio Vaticano II all’elezione papale; 
nel secondo viene esaminata la prima Enciclica di Giovanni Paolo II: La “trilogia trinitaria”, Parte prima: Redemptor hominis

Il resto del lavoro è in corso di traduzione, sempre a cura del prof. Paolo Taufer, e quanto prima sarà dato alle stampe. 
Nei prossimi volumi il R. P. Dörmann esamina altre due encicliche papali: Dives in misericordia e Dominum et Vivificantem, nonché i gesti e le dichiarazioni fatte dal Papa nei «suoi viaggi pastorali… nella misura in cui essi sono in stretto rapporto con l’avvenimento di Assisi e con le dichiarazioni ufficiali fatte prima e dopo l’incontro di preghiera».

Nel prossimo numero daremo piú ampie informazioni su questo lavoro del R. P. Dörmann, che ha già riscosso un lusinghiero e meritato successo all’estero.

[R. P. JOHANNES DÖRMANN, La teologia di Giovanni Paolo II e lo spirito di Assisi, voll. I e II (pp. 110 e 208), 2000, Editrice Ichtys, via Trilussa, 45, 00041 Albano Laziale (Roma), tel. 06.930.68.16, fax 06.930.58.48]
 

(9/2000)



Ritorna al:  SOMMARIO  SEGNALAZIONI