San Luigi M. Grignion de Montfort - Trattato della vera devozione a Maria Vergine  - Salpan Editore, Matino (LE), ediz., 2009, 12x16, pp. 328, (non commerciabile -  si invita a contribuire con minimo € 7,00)

Salpan Editore, via SS. Salvatore, 7, 73046 Matino (LE), tel. 0833.50.52.56, CCP 49 44 57 37 – sito web: www.salpan.org - posta elettronica: ordini@salpan.org


Il Trattato ha lo scopo di scoprire e rivelare il ruolo della Vergine nell’economia della salvezza dell’umanità secondo il piano divino e, di conseguenza, il posto che la pietà mariana deve avere nella vita spirituale del cristiano. Pietà mariana in funzione di Gesù Cristo. [Pertanto contrastare e] attaccare questa devozione significa «rovesciare le fondamenta del cristianesimo».

Se Maria fosse conosciuta non si avrebbe più freddezza per Gesù e noi saremmo più felici, più santi e meno mondani.

Il sublime contenuto del Trattato è tutto amore e la sua sapienza parla di Maria alla mente ed al cuore, in questo libro si rileva il sentimento d’un certo non so che d’ispirato e di soprannaturale che va aumentando, man mano che si progredisce nello studiarlo.

«Ai lettori del Trattato di gran cuore impartiamo l’Apostolica Benedizione» (S. Pio X).









gennaio 2018