A Fatima, prima l'Angelo e poi la Madonna, e a Tuy, Nostro Signore, ci hanno insegnate le seguenti preghiere:

[Oltre alle seguenti preghiere, occorre tenere conto del fatto che la Madonna, tra le diverse apparizioni di Fatima, il 13 ottobre 1917 è apparsa come Madonna del Carmelo: ciò vuol dire che gradisce che i Cattolici pràtichino, oltre alla devozione dei Primi Cinque Sabati per Cinque Mesi, la devozione dello Scapolare del Carmine]
 

Dio mio, io credo, adoro, spero e Vi amo. Io Vi domando perdono per coloro che non credono, non adorano,  non sperano, non Vi amano. 
[Prima Preghiera, l’Angelo nella primavera 1916 a Fatima]
 
Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, io Vi adoro profondamente e Vi offro il preziosissimo Corpo, Sangue, Anima e Divinità di Gesù Cristo, presente in tutti i tabernacoli del mondo, in ripazione degli oltraggi, dei sacrilegi, delle indifferenze da cui Egli medesimo è offeso. Per i meriti infiniti del suo Sacro Cuore e del Cuore Immacolato di Maria io Vi domando la conversione dei poveri peccatori.
[Seconda Preghiera, l’Angelo nell’autunno 1916 a Fatima]
O Santissima Trinità, vi adoro! Mio Dio, mio Dio, Vi amo nel Santissimo Sacramento!
[Terza Preghiera,  la Madonna il 13 maggio 1917 a Fatima]


[Sacrificatevi dicendo:] 

O Gesù è per amor vostro, per la conversione dei peccatori, ed in riparazione per i peccati commessi contro il Cuore Immacolato di Maria. 
[Quarta Preghiera,  la Madonna il 13 luglio 1917 a Fatima]


[Quando reciterete il Rosario dite dopo ogni decina:]

Gesú mio, perdona le nostre colpe, preservaci dal fuoco dell'inferno, porta in cielo tutte le ànime, specialmente le piú bisognose della tua misericordia.
[Quinta Preghiera, la Madonna il 13 luglio 1917 a Fatima]
Dolce Cuore di Maria siate la salvezza della Russia, della Spagna e del Portogallo, dell’Europa e del mondo intero. 
[Sesta Preghiera, Nostro Signore nell’agosto 1931 a Tuy]
Per la vostra concezione pura ed immacolata, o Maria, ottenetemi la conversione della Russia, della Spagna, del Portogallo, dell’Europa e del mondo intero.
[Settima Preghiera, Nostro Signore nell’agosto 1931 a Tuy]


Torna a:  PREGHIERE


Torna a:  STRUMENTI