A piccoli passi

verso la religione unica mondiale

Rituale pagano nella “messa” cattolica

Notizia






Ormai si percorre spediti la strada tracciata che porta dalla vera Religione Cattolica alla falsa religione mondiale.
Questo viene fatto all’interno delle chiese cattoliche, specialmente nelle cattedrali, come è avvenuto nella cattedrale di Strasburgo il 9 settembre scorso.
Alle ore 14,30 è stata celebrata dal cardinale Giovanni Angelo Becciu, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, la “messa” di beatificazione della suora Alphonse-Marie Eppinger (1814-1867), fondatrice della Congregazione delle Suore del Santissimo Salvatore.
Si veda il filmato: https://www.youtube.com/watch?v=LhXe6qKZP7k

La cerimonia si è svolta secondo il rituale, ma alla fine della preghiera eucaristica, mentre ancora il celebrante teneva alta la patena, tre suore indiane abbigliate con un sari liturgico pagano hanno eseguito il rituale della purificazione col fuoco, Aarti,  portando davanti all’altare col Santissimo appena consacrato tre ciotole di fiori con al centro un fuoco e recitando in canto la formula indù corrispondente.

Oltre alla manifesta blasfemia della “messa” infarcita col rituale indù, è palese il dileggio del Santissimo Sacramento, così equiparato ad un qualunque idolo indù. Da notare che questo rituale di carattere esorcistico viene comunemente usato anche in diverse occasioni della vita ordinaria indù, per scacciare col fuoco le influenze malefiche, per esempio quando si vogliono onorare gli ospiti arrivati in casa.

Cos’è rimasto del cattolicesimo in tale circostanza? A guardare il filmato di questa “messa” di beatificazione, sembrerebbe che l’insieme del rituale sia ancora cattolico, ma quando si vede che alla conclusione della preghiera eucaristica il celebrante depone la patena solo dopo il compimento del rituale indù, ecco che d’un sol colpo il rito cattolico viene demolito e sostituito col rito pagano. Neanche la impossibile coesistenza dei due riti salva quello cattolico dalla trasformazione in qualcosa che intende superare il cattolicesimo per portarsi al livello della costruenda religione unica mondiale: umanista, sincretista, idolatrica e anticristica.
 




settembre 2018
AL SOMMARIO ARTICOLI DIVERSI
AL SOMMARIO FRUTTI DEL CONCILIO