Fatima TV

canale televisivo cattolico in Italia


Si tratta di un canale televisivo dal taglio tradizionale
 
attualmente
visibile solo nella zona del Lazio intorno a Roma
sul canale 213
del digitale terrestre


numero verde: 800-98.46.46

Nel resto d'Italia
è possibile seguire questa iniziativa tramite internet

a questo indirizzo
http://www.fatimatv.it/index.php


Questa iniziativa fa capo alla
Associazione Madonna di Fatima,
sul cui sito si possono trovare altri collegamenti
e altre informazioni interessanti


Associazione Madonna di Fatima
Piazza Risorgimento, 14 - 00192 Roma
tel: 06.39735296 - fax: 06.39729676
Uffici aperti:
lunedì e mercoledì: 9,30-17,00
martedì, giovedì e venerdì: 9,30-15,00

numero verde: 800-98.46.46



Diamo di seguito alcune informazioni

presentazione dal sito internet
conferenze e relatori



Presentazione
La nostra programmazione è unica, tra le stazioni di Roma e Lazio: trasmettiamo la Messa Tridentina e l'intero Rosario in Latino (la mattina i Misteri Gaudiosi, il pomeriggio i Misteri dolorosi e la sera i Misteri Gloriosi).

Il palinsesto include dibattiti e interviste sul Messaggio di Fatima,…
approfondimenti sul Catechismo, … una serie di trasmissioni … dal contenuto strettamente Cattolico, in merito alla Beata Vergine Maria e il Messaggio di Fatima. … diversi documentari, notizie sul mondo Cattolico… diversi programmi su Fatima e altri argomenti, condotti da Padre Nicholas Gruner, il “Sacerdote di Fatima” che ha dedicato quasi 35 anni della sua vita alla diffusione e all’obbedienza del Messaggio della Madonna di Fatima.

Un esempio
Cosa fa la Chiesa
Cattolica di sempre?
Fa la materia dei Sacramenti. Fa l'acqua santa. Fa l'acqua sacra con gli olii dei Catecumeni e il Sacro Crisma, che viene portata e messa nel Battistero per tutto l'anno: quell'acqua che farà realmente risorgere le creature che in quel fonte saranno battezzate. Fa la Santa Messa che è la sintesi di tutti i Sacramenti.
Dio, con la Risurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo, che ha vinto il nostro peccato e la nostra morte, vuole unirsi a noi, fratelli, non in un modo retorico, con delle parole, come quando noi diciamo “Sono unito a te”, e non lo sei per niente, ma realmente. Non in un modo spiritualista ma in un modo profondo,
reale.
E' la grazia che opera la Risurrezione di Nostro Signore. Ecco perché in questa Notte santa, dopo aver letto le letture dell'Antico Testamento, dalla Creazione all'Antica Alleanza con il popolo ebraico, la Chiesa ha fatto la materia per il Battesimo.

E, dopo l'annuncio del Vangelo, la Chiesa fa la grazia del sacramento dell'Eucarestia. Questa è la Risurrezione.
E' reale, è visibile, è tanto spirituale quanto fisica. Non è un modo di dire!
Tutto questo è Cristo risorto. E' Gesù vivo, vittorioso, per te, per la tua salvezza e per la salvezza dell'universo intero.

Fratelli, viviamo con gioia, allora, questa Notte santa. Viviamo sapendo che questa è la realtà più vera, Gesù Cristo! “La realtà, invece, è Cristo. Non perdetevi in pratiche di poco conto”, vivete di lui. Lasciate che la sua grazia entri in voi attraverso i Sacramenti, nella Confessione, nella Comunione, come dicevano i nostri vecchi, fare Pasqua è questo.

Vedete il modo di dire di una volta? Si diceva “Hai fatto Pasqua?”.
Fare Pasqua è confessarsi e comunicarsi. Ma proprio per quella Croce che abbiamo appena adorato nel Venerdì Santo.
Esprimendo una grande gratitudine a Dio perché ci ha usato misericordia – non
siamo migliori degli altri: se stiamo qui... se abbiamo ritrovato la strada della
fede cattolica è stato solo per la misericordia di Dio - preghiamo per le tante
chiese che soffrono...
Voi sapete, i nostri paesi, una volta erano tutti inondati dalla grazia, tutti. Fra qualche anno la maggioranza delle chiese saranno chiuse, anzi lo sono già perché abbiamo sbagliato strada in questi anni, abbiamo cercato Gesù nelle parole, nei
pensieri, nelle discussioni, nei dibattiti, nei convegni, mentre bisognava trovarlo nei Sacramenti e nella grazia.

Preghiamo perché dal Fonte Battesimale, nella grazia del Sacro Crisma, possa rinascere un popolo nuovo e in questo popolo nuovo, con il Sacro Crisma, possano essere consacrati molti sacerdoti che riaprano le chiese cattoliche, che
non sono musei, che sono i luoghi della grazia, che sono i luoghi della santità, che sono i luoghi di Dio e delle anime. Che le riaprano alla fede di sempre e non a un cristianesimo ridotto che si è messo a fare riunioni invece di vivere la
grazia del Signore risorto.

Rinnovando la nostra gratitudine al Signore, invocando la protezione di Maria Santissima che per prima gioisce della Risurrezione di suo Figlio e Nostro Signore, domandiamo che questa grazia non venga meno per noi ma che
inondi la Chiesa e il mondo intero.

Sia lodato Gesù Cristo.”


Conferenze e relatori

Ogni anno si svolge una conferenza, a Roma, intorno all'importanza del messaggio di Fatima per la vita della Chiesa cattolica.
La prossima conferenza si terrà a Roma, dal 13 al 18 maggio, all' Ergife Palace Hotel, via Aurelia 619,  e avrà per tema: Fatima, la nostra ultima possibilità.

Nell'ambito della conferenza, quest'anno verrà anche presentato il nuovo libro della Dott.ssa Cristina Siccardi: Fatima e la Passione della Chiesa.


La conferenza puà essere seguita in diretta
collegandosi a questa pagina

I filmati delle scorse conferenze, con la traduzione in italiano,
sono raccolti in questa pagina del sito


Diamo di seguito l'elenco dei relatori:

-- S. Ecc. Mons. John Barwa, S.V.D., Arcivescovo di Cuttack-Bhubaneswar (India)
-- S. Ecc. Mons. Juan Mata, S. D. B., Vescovo di Managua (Nicaragua)
-- Dr. John Vennari, editore del mensile americano Catholic Family News, collaboratore di diverse riviste: Christian Order, The Fatima crusader, The Angelus.
-- Dr. Christopher Ferrara, Presidente dell’Associazione Avvocati Cattolici Americani, collaboratore di diverse riviste come The Latin Mass, e The Remnant.
-- Dr. Peter Chojnowski, esperto di economia, dottrina sociale della Chiesa e scienze politiche, insegnante presso la Immaculate Conception Academy di Post Fall (FSSPX), collaboratore di diverse riviste: , The Angelus, Faith and Reason, Catholic Family News, The Remnant, Review of Metaphysics, The Distributist Review.
-- Dr. Cornelia Ferreira,
collaboratrice di diverse riviste come Christian Order, The Latin Mass, e The Remnant.
-- Dr. John F. Salza, creatore e curatore del sito apologetico Scripture Catholic, collaboratore di
Catholic Family News e The Remnant.
-- Dr. Maurizio d'Orlando, collaboratore di Asia New.
-- Padre Nicholas Grüner, apostolo del Messaggio di Fatima, editore della rivista The Fatima crusader, che ha una versione italiana: Il Crociato di Fatima, animatore delle annuali conferenze su Fatima a Roma.
-- Padre Paul Kramer, È autore del libro A Theological Vindication of the Roman Catholic Traditionalism (Difesa teologica del tradizionalismo Cattolico Romano) e del libro La battaglia finale del diavolo
-- Dr. Michal Semin, Direttore dell’Istituto San Giuseppe di Praga, un ente Cattolico che si dedica con particolare attenzione all’educazione Cattolica, alla vita familiare e all’insegnamento sociale del Cattolicesimo.
-- Padre Karl Stehlin, FSSPX, esperto in Mariologia.




aprile 2012

AL SOMMARIO ARTICOLI DIVERSI