Lettera ai parrocchiani

15 aprile 2019


di Don Patrick Girouard, dell’antica FSSPX
Aldergrove, Columbia Britannica, Canada




Don Patrick Girouard è un sacerdote del Distretto canadese della Fraternità Sacerdotale San Pio X che, il 25 novembre 2013, è stato espulso per essersi opposto alla politica di ricongiunzione con Roma condotta dalla direzione della Fraternità.

traduzione, impaginazione e neretti sono nostri


Cari parrocchiani e amici di Aldergrove, Post Falls, e di altri luoghi,

troverete qui sotto un link ad un articolo apparso sul sito di Alex Jones. Apparentemente, la sua fonte avrebbe ricevuto un’informazione da un padre gesuita assegnato alla Cattedrale di Parigi, secondo cui degli operari del cantiere in corso nella Cattedrale avrebbero affermato che l’incendio sarebbe stato appiccato volontariamente.
La fonte di Alex Jones ha pubblicato la cosa su Twitter, ma il pezzo è stato in seguito cancellato. Tuttavia lo si può ancora leggere sul sito di Jones (Infowars), grazie ad una copia dello schermo.
https://www.infowars.com/notre-dame-cathedral-in-paris-on-fire-
worker-claims-it-was-deliberately-started/

Da notare che non è la prima grande chiesa incendiata criminalmente in Europa. Non molto tempo fa è stata la volta di Saint-Sulpice.

Da parte sua, il sito LifeSiteNews rivela una cosa che sembra essere una strana coincidenza:
“Benché i particolari dell’accaduto siano ancora poco numerosi, e non vi siano prove conosciute che il fuoco sia stato appiccato intenzionalmente, tuttavia l’incendio si è verificato due giorni dopo che il giovane Inés Madan, di 22 anni, è stato condannato a otto anni di prigione perché era implicato in un complotto del 2016 che aveva lo scopo di fare scoppiare una vettura piena di taniche di benzina proprio nei pressi della Cattedrale”.





Certo, è una vera tragedia vedere che va in fumo un luogo che conta tanti numerosi giorni gloriosi e imprese cattoliche, tante opere d’arte medievali che per anni hanno testimoniato la Fede, malgrado l’apostasia dei Pastori della Chiesa. Chissà quante volte la Grazia di Dio ha avuto modo di toccare i cuori dei turisti, i quali, senza la presenza di tali capolavori, non avrebbero mai messo piede in una chiesa!

E allora, sì, si ha il diritto di lamentarsi per la perdita di un monumento storico, ma noi dobbiamo rimpiangere ancor più la perdita di un magnifico catechismo di pietre, legno e vetrate.
Se ne vanno in fumo anche i sacrifici di tante generazioni di fedeli che hanno costruito e mantenuto la Cattedrale.
Ma è opportuno anche ricordarsi che questa cattedrale cattolica, come tante altre chiese tradizionali, fu occupato con la forza dai modernisti e fu usata e abusata e violata spiritualmente da degli intrusi. Infatti, mentre era stata costruita per proclamare la vera Fede e il solo vero Re e Salvatore, essa fu utilizzata da dopo il Concilio per promuovere l’uguaglianza e la bontà di tutte le religioni, e perfino l’ateismo. La Cattedrale fu anche costretta ad ospitare un rito bastardo della Messa e non si sa quante altre attività blasfeme e immorali. E allora, ecco che oggi essa si è liberata dei suoi torturatori, ed è stata esorcizzata e purificata dal fuoco.
Sì, le fiamme che si alzavano verso il cielo, oggi rappresentano l’anima della Cattedrale, l’anima della vera Chiesa, che tende le braccia verso il Cielo e rivolta a Dio lancia il suo grido struggente: “Veni Dómine, et noli tardare! Vieni, o Signore, non tardare!”

Che si possa noi fare nostra questa preghiera in questo giorno tragico!

Che Dio vi benedica tutti.

Don Patrick Girouard



Contatti:
Don Patrick Girouard, P.O. Box 1543, Aldergrove, BC, V4W 2V1, Canada
 
Posta elettronica: FatherGirouard@outlook.com



aprile 2019

AL SOMMARIO ARTICOLI DIVERSI