Nuova cappella della Resistenza Cattolica






Il 5 maggio 2019, festa di San Pio V, Mons. Richard Williamson ha benedetto una nuova cappella della Resistenza Cattolica, eretta e servita da Don Alois Brühwiller, sacerdote svizzero che ha lasciato la Fraternità per rimanere fedele alla Chiesa e che adesso è sotto l’autorità di Mons. Jean-Michel Faure.




Mons. Williamson, omelia nella benedizione


L’Oratorio San Niklaus von Flüe (o Bruder Klaus), Patrono della Svizzera, è sito a San Gallo, in Blumenstrasse, 11, 9014 St. Gallen.
Si può prendere contatto con Don Alois Brühwiller tramite il seguente indirizzo di posta elettronica: iterparatutum2017@gmail.com.
Don Alois Brühwiller  è coadiuvato da Don Grenon (absg@bluewin.ch), entrambi parlano tedesco e francese.




Don Alois Brühwiller






NOTIZIA






San Niklaus von Flüe o Nicolau di Flüe (1417-1487), nacque in una famiglia di contadini, fu contadino, soldato, padre di famiglia, eremita, mistico, salvatore e patrono della Svizzera. Gli svizzeri lo chiamano Bruder Klaus, “fratello Nicola”. 

Sposato, ebbe 10 figli, 5 maschi e 5 femmine.

Un giorno, aveva cinquant’anni, pregò Dio e Gli chiese la grazia di potersi dedicare solo a Lui: da una nube sentì provenire una voce che gli disse di abbandonarsi a Dio completamente. Capì che doveva lasciare tutto e tutti e ritirarsi in un eremo, così chiese tre grazie: ottenere il consenso della moglie e dei figli più grandi, non avere la tentazione di tornare indietro, poter vivere senza nutrirsi.
Il 16 ottobre 1467, salutò la sposa e i figli e si ritirò nella vicina valle del Ranft, non lontano da casa, dove rimase per quasi vent’anni, fino al giorno della morte, nutrendosi solo con la Santa Eucarestia, come storicamente testimoniato.

Fu beatificato nel 1669 e nel 1947 fu canonizzato da Pio XII, che lo proclamò Patrono della Svizzera, nonché compatrono della Guardia svizzera pontificia.





  giugno 2019

Ritorna al Sommario articoli diversi

Ritorna a Resistenza Cattolica