Un cardinale pro gay nominato alla Congregazione per l’Educazione Cattolica


di Francesca de Villasmundo


Pubblicato su Medias Presse Info







Il cardinale Joseph Tobin, arcivescovo di Newark, New Jersey, USA, è diventato membro della Congregazione per l’Educazione Cattolica.

Il cardinale Tobin è notoriamente conosciuto per le sue posizioni a favore dei gay. In una intervista trasmessa dal programma televisivo americano  Today Show della rete NBC, ha affermato in particolare che l’espressione “intrinsecamente disordinati” riferita agli “atti di omosessualità” (Catechismo della Chiesa Cattolica, n° 2357) «è un linguaggio molto sfortunato. Speriamo che alla fine questo linguaggio sia un po’ meno doloroso» per gli omosessuali che si sentono attaccati, ovviamente.

Il 21 maggio 2017, il cardinale americano ha dato il suo assenso ad un «pellegrinaggio LGBT» nella Basilica Cattedrale del Sacro Cuore ed ha accolto personalmente tutti quelli che sono entrati nella chiesa.





Il cardinale Tobin è anche un sostenitore incondizionato del gesuita James Martin, anch’egli amico dei gay. Il cardinale ha particolarmente apprezzato il libro di quest’ultimo: “Un ponte da costruire. Una relazione nuova tra Chiesa e persone LGBT”, nel quale Padre Martin si dichiara a favore dell’omosessualità nella Chiesa. A questo proposito, l’elogio cardinalizio è stato ditirambico:
«In troppe parti della nostra Chiesa le persone LGBT sentono che non sono le benvenute, che sono escluse ed anche criticate. Il coraggioso, profetico e stimolante libro di Padre Martin compie un passo essenziale: invitando i capi della Chiesa ad accompagnare con più compassione i cattolici LGBT, e ricordando a questi ultimi che essi fanno parte della nostra Chiesa al pari di ogni cattolico».

Ecco quindi questo cardinale totalmente fuori strada, che vanta i comportamenti sessuali che non hanno niente di cattolico, nominato alla Congregazione per l’Educazione Cattolica!
Il cardinale Tobin fa parte della cricca di McCarrick e certuni pensano che questa nomina serva anche a metterlo diplomaticamente al riparo dalla giustizia americana del New Jersey, che indaga a Newark, dove il vecchio compagno omosessuale McCarrick ha esercitato a lungo.
I colori arcobaleno servono forse a nascondere agli occhi del mondo mediatico e mondano il buco nero in cui è caduto il Vaticano bergogliano?






giugno 2019

AL SOMMARIO ARTICOLI DIVERSI