Eleison comments CLXXXI:


UNTHINKABLE THINKING

Commenti settimanali di
di S. Ecc. Mons. Richard Williamson
Vescovo della Fraternità Sacerdotale San Pio X


  1 gennaio 2011

Pubblichiamo il commento di S. Ecc. Mons. Richard Willamson relativo alla previsione di imminenti sconvolgimenti economici e sociali che potrebbero determinare a breve la necessità di un cambiamento di mentalità.

Questi commenti sono reperibili tramite il seguente accesso controllato:
http://dinoscopus.blogspot.com/




Il nuovo anno si preannuncia ricco di eventi. Un commentatore di New York fa proposte di buon senso per una varietà di situazioni.

Pensare l'impensabile


È difficile non pensare che il 2011 sarà un anno molto importante. Il mondo vive nelle tenebre dell'intelligenza e nella corruzione della volontà. La Chiesa, che dovrebbe essere la “luce del mondo” per l'intelligenza e il “sale della terra” contro la corruzione della volontà, è in eclissi.
Essa c'è ancora, ma la sua luce e il suo calore, per colpa degli uomini, a malapena giunge loro da presso.

Stando così le cose, i problemi del mondo e dal mondo stanno per piombarci addosso. Sta per verificarsi, quest'anno o subito dopo, un'inimmaginabile maremoto negli affari umani.
Le leggi inesorabili della realtà sono in procinto di capovolgere l'economia del mondo, nonostante la maggior parte degli "economisti", spacciatori d'irrealtà, continui a evocare il paese dei sogni.
Per aiutare i padri di famiglia a pensare l'impensabile vorrei citare alcuni consigli di uno scrittore e commentatore di questioni pratiche che non ha perso il senso della realtà: Gerald Celente, della zona di New York (trendsresearch.com): -

«Ci viene chiesto continuamente di fornire specifiche indicazioni mirate su cosa fare per superare le tempeste finanziarie... Non ci sono soluzioni semplici o valide per tutti. Ogni singola situazione è diversa. Se siete disoccupati in una zona rurale, vi sono una serie di possibilità e una serie di problemi diversi da quelli di coloro che vivono in città o in periferia.

«Il fattore chiave da intendere è che la cosa si profila a largo raggio. Questo è un tempo di contrazione e un tempo di conservazione e di preservazione. In genere ci sarà meno reddito disponibile e meno dollari da spendere nel superfluo. Ciò che era considerato “essenziale” quando il denaro scorreva, diventa “frivolezza” quando il flusso si ferma.

«Quando cerchi un lavoro, se il tuo miglior giudizio ti dice che il lavoro che avevi non è più una possibilità (agenzia immobiliare, mediazione ipotecaria, editoria, edilizia, vendita al dettaglio, lavoratore dell'auto, etc.), ora può essere il tempo, se praticabile, per vivere il tuo sogno. Cosa hai voluto fare da sempre? Hai scoperto qualche talento e qualche capacità che ti distinguono dagli altri? Considera attentamente ciò che ti piacerebbe fare di più e quali sono le possibilità per viverlo. Bisogna partire da qui. Se il solo lavoro che puoi trovare è umile, fallo al meglio. Fallo con creatività e senza risentimento, e allora si presenteranno delle possibilità al più alto livello. Se fai ciò che ami, non sarà mai un “lavoro”. Una definizione di felicità può essere questa: “Quando ti svegli il mattino e quello che devi fare è quello che sceglieresti di fare”.

«Valuta la tua situazione personale. Cerca uomini che pensano come te e che si trovano in situazioni analoghe e hanno altre competenze. Vi è una qualche forza nel numero. Un gruppo con un obiettivo può avviare un programma che per un singolo sarebbe impensabile e inattuabile.»

Le sottolineature sono mie. Sarò felice se si riveleranno errate, ma adesso devo pensare che la prima priorità sarà fra poco un'azione che guardi alla sopravvivenza. Gerald Celente fornisce qui alcune linee di pensiero. Naturalmente bisogna pregare, questo è essenziale, ma come dice un vecchio proverbio... aiutati che Dio t'aiuta.

A tutti i lettori mando la mia benedizione per il nuovo anno.

Kyrie eleison.

Londra, Inghilterra



gennaio 2011

Ritorna a Documenti