Comunicato della Casa Generalizia

della Fraternità Sacerdotale San Pio X

in seguito all'incontro a Roma, il 16 marzo 2012,
tra Mons. Bernard Fellay e il Card. William Levada

(pubblicato su DICI e sul sito della Fraternità in italia)




In seguito al suo incontro, il 16 marzo 2012, con il Cardinale William Levada, Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, Mons. Bernard Fellay, Superiore Generale della Fraternità San Pio X, esorta i fedeli a raddoppiare il fervore nella preghiera e la generosità nei sacrifici, in questi Santi Giorni e nelle settimane che seguiranno la Festa di Pasqua, affinché si faccia la Volontà divina, essa sola, secondo l’esempio datoci da Nostro Signore Gesù Cristo nell’Orto degli Ulivi: non mea voluntas, sed tua fiat (Luca 22, 42).

Più che mai si rivela indispensabile la Crociata del Rosario, iniziata a Pasqua del 2011 e che deve concludersi alla Pentecoste del 2012. Perché la Fraternità San Pio X, che vuole solo il bene della Chiesa e la salvezza delle anime, si rivolge fiduciosa alla Santissima Vergine Maria, affinché Ella le ottenga dal suo Divino Figlio i lumi necessari per conoscere chiaramente la Sua volontà e per compierla coraggiosamente.

Che i fedeli vogliano offrire una Santa Comunione con questa intenzione. Che facciano interamente loro, in pensieri e opere, la preghiera che Nostro Signore ci ha chiesto di rivolgere al Nostro Padre dei Cieli: Sanctificetur nomen tuum, adveniat regnum tuum, fiat voluntas tua sicut in caelo et in terra; sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra!

Menzingen, 29 marzo 2012





marzo 2012

Ritorna a Documenti