Eleison comments CCCXXVI

HAPPY ANNIVERSARY

Commenti settimanali di
di S. Ecc. Mons. Richard Williamson
Vescovo della Fraternità Sacerdotale San Pio X


  12 ottobre 2013

Pubblichiamo il commento di S. Ecc. Mons. Richard Willamson. Relativo agli sviluppi della Resistenza Cattolica e alla istituzione di una nuova casa in Inghilterra, con l'indicazione dei modi in cui si può contribuire economicamente per aiutare la realizzazione di questo progetto.

Questi commenti sono reperibili tramite il seguente accesso controllato:
http://www.dinoscopus.org/italiano/italianiprincipale.html




Sta per essere acquistata una casa nel sud-est dell’Inghilterra per servire come base operativa per la “Resistenza”. Vengono forniti i particolari su come prestare aiuto.

Buon anniversario

Ho buone notizie per tutti i cattolici che hanno capito ciò che stava facendo Mons. Lefebvre. Nel sud-est dell’Inghilterra sta per essere acquistata una casa con otto camere da letto, da servire come base operativa per chiunque voglia continuare il suo lavoro fuori dall’attuale FSSPX. Per un intero anno dalla mia “esclusione” dalla FSSPX, sono rimasto un po’ defilato, almeno fisicamente parlando, per osservare e aspettare di vedere come si sarebbero messe le cose all’interno della FSSPX, ma esse non vanno meglio, ahimè.

E così, come Monsignore può solo aver desiderato che la Roma conciliare tornasse al suo sentire cattolico, di modo che non ci sarebbe stato più bisogno che la sua Fraternità mantenesse la Tradizione, allo stesso modo oggi si potrebbe desiderare che i capi attuali della FSSPX ritornino a come Monsignore la pensava circa la Roma conciliare, di modo che la resistenza al loro virtuale conciliarismo non sarebbe più necessaria. Ma i desideri non mutano la realtà, e la realtà è che come la Roma conciliare si ostina nella sua apostasia, così i capi della FSSPX non hanno smesso di mettere avanti la loro autorità per fare quello che vogliono con l’eredità di Monsignore – autorità prima della verità. Questo è il motivo per cui un po’ di mattoni e di malta sono diventati necessari per portare avanti, come Monsignore, il servizio alla vera Chiesa.

La casa è stata acquistata in Inghilterra perché l’Inghilterra è il solo paese dal quale non posso essere buttato fuori come straniero. Ed è nel sud-est dell’Inghilterra, dove vi è un clima relativamente mite per l’Inghilterra, in una città non troppo lontana da Londra, facilmente accessibile tramite Eurostar da Parigi e Bruxelles. È una pittoresca cittadina e per dei sacerdoti dovrebbe essere un posto gradevole da visitare, per rilassarsi, per parlare (in tutta discrezione) e per riprendersi per il difficile apostolato odierno. Ma essa costerà più o meno 400.000 sterline, e la sua conduzione costerà ben più del mio attuale stile di vita frugale, per il quale non ho avuto bisogno e ho chiesto poco aiuto. Le persone che si trovano nel bisogno non pensino di contribuire (vedi II Cor. VIII, 12-13), ma gli investitori con investimenti in pericolo pensino alla possibilità di trasferire dei fondi nei loro conti bancari totalmente sicuri in Cielo, prima del crollo dei mercati azionari e prima che la carta moneta odierna perda ogni valore. Entro due mesi o giù di lì devo trovare un decimo della somma, e il resto poco dopo.

* Dei piccoli contributi IN QUALSIASI VALUTA, con carte di credito e da ogni parte del mondo, possono essere inviati via PayPal (andare su: www.paypal.com/sendmoney e inviare il contributo a buildingfund@stmarcelinitiative.com)

* Contributi in STERLINE a mezzo assegno circolare o normale devono essere intestati e spediti a St Marcel Initiative, P.O. Box 423, Deal CT 14 4BF, England

* Assegni circolari o normali in DOLLARI USA devono essere sempre intestati a St Marcel Initiative e spediti al 9051 Watson Rd., Suite 279, Crestwood, MO 63126, USA (le contribuzioni USA saranno presto deducibili).

* Gli assegni in EURO devono essere intestati a “Institut Culturel St Benoît” e spediti a ICSB, BP 60232, F78002 Versailles Cedex, France. Gli Euro possono essere inviati anche tramite bonifico bancario: da dentro la Francia a RIB - 20041 01012 6704 149J033 09; da fuori la Francia a IBAN - FR85 2004 1010 1267 0414 9J03 309 con BIC - PSSTFRPPSCE

* Per altri bonifici bancari, si prega di scriverci per i particolari a buildingfund@dinoscopus.org, o, negli Stati Uniti, usare il “e-check/bankwire” da www.stmarcelinitiative.com.

Per ogni contributo si prega di indicare la causale “Building Fund”. Grazie in anticipo per ogni e qualsiasi aiuto.

Kyrie eleison.


ottobre 2013

Ritorna a Documenti