Eleison Comments CCCLXXVI

CHASTISEMENT   COMING

Commenti settimanali di
di S. Ecc. Mons. Richard Williamson
Vescovo della Fraternità Sacerdotale San Pio X


  27 settembre 2014

Pubblichiamo il commento di S. Ecc. Mons. Richard Willamson. Relativo all'incombente castigo di Dio su un'umanità sempre più immersa nel peccato.

Questi commenti sono reperibili tramite il seguente accesso controllato:
http://www.dinoscopus.org/italiano/italianiprincipale.html





Una terribile punizione di Dio sta per compiersi.
Viviamo nella Sua grazia, e non nel peccato.

Castigo in arrivo

Padre Costante Luigi Maria PEL (1876-1966) non è un nome molto noto tra le anime dotate da Dio di una conoscenza di come Egli stia per regolarsi col mondo di oggi, ma per chi lo conosceva era un sacerdote molto vicino a Dio. Dottore in teologia, professore di seminario, fondatore di un convento per donne e di un seminario per uomini, con una grande devozione al Sacro Cuore di Gesù e al Cuore Immacolato di Maria, egli era un amico personale di Padre Pio, il quale, ad alcuni pellegrini francesi che giungevano a San Giovanni Rotondo, diceva di lui; “Perché vieni a trovare me quando hai un Santo così grande in Francia?

Padre Pel trascorreva intere notti in piedi in chiesa con la fronte appoggiata al Tabernacolo, conversando con Dio in un’estasi permanente. Morì in un incidente d’auto subito dopo il Vaticano II, ma non prima che un seminarista, uno dei suoi figli spirituali, fosse stato in grado di annotare una sua profezia, risalente al 1945 e riguardante il castigo che colpirà la Francia in particolare.
Eccola, in parte riportata o abbreviata: -

Figlio mio”, diceva Padre Pel, “sappi che con i peccati del mondo che aumentano in orrore per come avanza quest’epoca, grandi castighi di Dio scenderanno sul mondo e nessun continente sarà risparmiato dall’Ira di Dio. La Francia, colpevole di apostasia e di aver rinnegato la sua vocazione, sarà punita severamente. A Oriente di una linea che si estende da Bordeaux, nel sud-ovest, a Lille, nel nord-est, tutto sarà devastato e incendiato da popoli invasori dall’Est, e anche da grandi meteoriti infuocate che cadranno con una pioggia di fuoco su tutta la terra, e specialmente su queste regioni. Rivoluzione, guerra, epidemie, pestilenze, gas chimici tossici, violenti terremoti e il risveglio dei vulcani spenti di Francia, distruggeranno tutto…”

La Francia ad Ovest di quella linea sarà meno colpita… grazie alla fede radicata nella Vandea e nella Bretagna… ma ognuno dei peggiori nemici di Dio che cercherà rifugio lì dal cataclisma mondiale sarà scoperto, ovunque si nasconda, e messo a morte dai diavoli, perché l’Ira del Signore è giusta e santa. Una fitta oscurità causata dalla guerra, i giganteschi incendi e i frammenti roventi delle stelle che cadranno per tre giorni e tre notti, faranno sì che il sole scompaia, e solo le candele benedette alla Candelora (2 febbraio) daranno luce nelle mani dei credenti, ma coloro dalla empia volontà non vedranno questa luce miracolosa perché hanno l’oscurità nelle loro anime.

In questo modo, figlio mio, i tre quarti dell’umanità sarà distrutta, e in alcune parti della Francia i sopravvissuti dovranno fare cento kilometri per trovare un altro essere umano ancora vivo… Diverse nazioni spariranno dalla faccia del mappamondo… Una Francia così purificata diventerà la nuova “Figlia Primogenita della Chiesa”, perché tutti i Caini e i Giuda saranno scomparsi in questo ‘Giudizio sulle Nazioni’”.
Questo Giudizio non è ancora la fine dei tempi, ma così grande è la punizione dovuta per i peccati delle nazioni, che Nostro Signore ha detto al Padre Pel che la desolazione della fine del mondo sarà minore.

Cari lettori, cosa concluderne?
Che ognuno di noi si sforzi con tutta la volontà e con l’aiuto dei sacramenti cattolici dateci da Dio a tal fine, di vivere in grazia di Dio e non in stato di peccato, e usi appieno il tempo che Egli ci dà tra l’oggi e l’Ora della Sua Giustizia per pregare perché il maggior numero possibile di peccatori si penta e salvi la propria anima per l’eternità, prima che si compia il Castigo.
Dio, abbi pietà. Maria, aiútaci.

Kyrie eleison.




settembre 2014

Ritorna a Documenti