Eleison Comments CDLVI

DIVINE SOLUTION

Commenti settimanali di
di S. Ecc. Mons. Richard Williamson
Vescovo della Fraternità Sacerdotale San Pio X


  9 aprile 2016

Pubblichiamo il commento di S. Ecc. Mons. Richard Willamson. Relativo all'invito a praticare la devozione dei Primi Cinque Sabati, come richiesto dalla Santissima Vergine Maria.

Questi commenti sono reperibili tramite il seguente accesso controllato:
http://stmarcelinitiative.com/eleison-comments/iscrizione-eleison-comments/?lang=it





Per venti piccole caselle, il Cielo è mio.
Un cattolico deve essere pazzo a rifiutare!

Soluzione divina

Gli ultimi due numeri di questi “Commenti” hanno concluso che nell’odierna confusione regnante nella Chiesa universale, dovuta ai Papi posseduti dagli ideali rivoluzionari, i cattolici dovrebbero rivolgersi a Dio per chiedere la Sua soluzione, perché Egli non può abbandonare le anime che non Lo hanno abbandonato.
Questa soluzione esiste, non è complicata, è accessibile a tutti e garantisce la salvezza eterna. Essa richiede solo un po’ di fede, di umiltà e di sforzo. E’ la devozione al Cuore Addolorato e Immacolato di Maria, con la pratica dei Primi Cinque Sabati, in spirito di riparazione per gli insulti, le bestemmie e gli oltraggi commessi contro la Madre di Dio.

Perché la riparazione alla Beata Vergine Maria? Perché Dio, conoscendo da sempre quanto perverso sarebbe diventato il mondo verso la sua fine, assegnò a Sua Madre, come predisse San Grignion de Montfort nel XVIII secolo, uno speciale ruolo materno da svolgere a partire dallo sconvolgimento della Rivoluzione Francese (1789). Nel corso del XIX secolo ella fu infatti in grado, per esempio per mezzo di Lourdes, di raggiungere una moltitudine di anime che il liberalismo e lo scientismo avrebbero potuto dannare, ma nel corso del XX secolo troppe anime hanno disdegnado perfino la sua cura materna. Ed allora, come Dio nel XVII secolo diede alla Sua Chiesa la devozione al Suo Sacro Cuore, così nel XX secolo ha dato la devozione al Cuore Immacolato di Sua Madre, con l’avvertimento all’umanità che sarebbe stato l’ultimo di tali doni prima della fine del mondo. Ed essendo per Lui gli insulti a Sua Madre peggiori di quelli rivolti a Lui stesso, il disdegno degli uomini per gli speciali sforzi fatti da lei per salvarli, richiese una riparazione speciale.

Lei stessa da maggio a ottobre del 1917 a Fatima, in Portogallo, presentò il suo Cuore come il rimedio per i mali del genere umano, che stavano per essere perpetrati in peggio con lo scoppio della Rivoluzione Russa che avvenne nello stesso mese di ottobre. E dal momento che a partire dagli anni 1920 il mondo è sprofondato fino al punto che oggi molti cattolici che mantengono la fede vi ci sono aggrappati solo con la punta delle dita, ella ha dato ad ogni anima un mezzo facile e sicuro per garantire la propria salvezza eterna, se solo, per una volta nella propria vita, ci si darà la pena di fare per i primi sabati di cinque mesi successivi una riparazione per gli oltraggi contro: 1) la sua Immacolata Concezione, 2) la sua perpetua Verginità, 3) la sua universale Maternità spirituale, 4) le sue immagini e le sue statue e 5) i bambini impediti di accedere a lei. CLICCA QUI per vedere la locandina [in inglese] con i dettagli precisi. [e QUI per la versione italiana]

L’offerta di così tanto, in cambio di così relativamente poco è incredibile, ma come dice la locandina, ha un senso. Dio ha conosciuto da sempre tutto il caos che oggi incombe su di noi in questa Quinta Era della Chiesa che sta volgendo al termine. Stiamo perdendo la nostra salute, le nostre famiglie, la nostra libertà, i nostri paesi, i nostri sacerdoti, i nostri sacramenti, la nostra Chiesa, e presto molto possibilmente le nostre vite. Il nostro mondo sta sprofondando in un caos organizzato dai nemici di Dio per spazzare via le ultime tracce di Lui. Tutto questo, naturalmente, Egli lo sa, al pari della crescente difficoltà, e perfino dell’apparente impossibilità, di condurre una vita cattolica. Perciò Egli ci offre la garanzia della salvezza se faremo solo un piccolo sforzo in riparazione a favore di Sua Madre. Dopo di che, si potrà impazzire, andare in prigione, raggiungere i nostri morti, perfino perdere la fede, ma al momento della morte abbiamo la promessa di Dio che Lei sarà lì presente con tutte le grazie necessarie per la salvezza. Come può un cattolico credente non accettare l’offerta? Ci sono certamente sacerdoti in tutte le parti della Chiesa che faranno del loro meglio per aiutare.

Ma il minimo che possiamo fare da parte nostra è soddisfare esattamente ciò che il Cielo ci chiede, in particolare le cinque distinte intenzioni di riparazione, e qui la locandina sarà d’aiuto. Ordinátela in massa su carta al Fatima Center in Canada, o scaricatela su carta, essa presenta 20 piccole caselle da spuntare per l’ascesa diagonale dalla tempesta moderna alla calma celeste. I bambini amano armeggiare con le caselle. E non fa male agli adulti.
Tutti a bordo per il Cielo!

Kyrie eleison

                                                                                  



aprile 2016

Ritorna a Documenti