Fraternità Sacerdotale San Pio X

pubblicato su DICI

Immagine ripresa da La Porte Latine

Palazzo del Sant’Uffizio

Giovedì 13 ottobre 2016, Mons. Bernard Fellay, Superiore generale della Fraternità San Pio X, ha incontrato il cardinale Gerhard Ludwig Müller, Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede.
Egli era accompagnato da Don Alain-Marc Nély, 2° assistente generale della Fraternità, mentre Don Niklaus Pfluger, 1° assistente generale, era impedito.

Il cardinale Müller era accompagnato da Mons. Luis Ladaria Ferrer s.j., segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede, e da Mons. Guido Pozzo, segretario della Pontificia Commissione Ecclesia Dei.

Poco prima di quest’incontro, il Superiore generale ha salutato brevemente Papa Francesco alla Casa Santa Marta.

Prevista da lunga data, questa riunione col Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede – che è la seconda dopo quella del 23 settembre 2014 – si iscrive nel quadro delle relazioni che la Fraternità San Pio X ha sempre intrattenuto con le autorità romane, in particolare in questi ultimi anni con le discussioni dottrinali che hanno avuto luogo nei diversi seminari della Fraternità, e che proseguiranno nei mesi a venire.

ottobre 2016
Ritorna a Documenti