Eleison Comments DXIII

GOD'S WEAPONS

Commenti settimanali di

di S. Ecc. Mons. Richard Williamson
Vescovo della Fraternità Sacerdotale San Pio X


  13 maggio 2017

Pubblichiamo il commento di S. Ecc. Mons. Richard Willamson. Relativo alla necessità in questi tempi di utilizzare le armi predisposte da Nostro Signore per rimanere saldi nella fede.

Questi commenti sono reperibili tramite il seguente accesso controllato:
http://stmarcelinitiative.com/eleison-comments/iscrizione-eleison-comments/?lang=it





Vuoi combattere per Dio, la Chiesa e la Fede?
Scegli le armi di Dio o rischi di scappare.


Armi di Dio

In questo 100° anniversario dell’inizio della grande serie di apparizioni della Madonna ai tre ragazzi di Fatima in Portogallo nel 1917, può essere il caso di ricordare che Nostro Signore ha avvertito l’umanità attraverso Suor Lucia che la devozione all’Addolorato e Immacolato Cuore di Sua Madre  sarebbe stata l’ultima grande Devozione data all’umanità, insieme al Santo Rosario, per la salvezza delle anime. Verso la fine del XVII secolo, quando il protestantesimo e il giansenismo stavano facendo raffreddare la carità, Nostro Signore diede alla Sua Chiesa la Devozione al Suo Sacro Cuore per ricordare agli uomini l’amore ardente di Dio per loro. Verso l’inizio del XX secolo, proprio mentre il comunismo stava per sopraffare la Russia, Egli ci ha dato, soprattutto attraverso Fatima, il Cuore di Sua Madre come la nostra ultima principale risorsa prima della fine del mondo.

Ma passato un altro mezzo secolo dal 1917, ecco che gli stessi ecclesiastici di Nostro Signore si preparano a consegnare la Chiesa ai demoni del modernismo, l’equivalente del comunismo dentro la Chiesa. Suor Lucia di Fatima allora avvertì Padre Fuentes che i cattolici non avrebbero più potuto basarsi sul clero per salvare le loro anime. Cosa abbastanza certa. Nel 1962 il Vaticano II ha dato inizio alla devastazione pre-apocalittica della Chiesa, la peggiore di tutta la sua storia. E negli anni ‘70 un critico italiano del Vaticano II, di tutte le sue pompe e di tutte le sue opere, il Professor Romano Amerio, scrisse, come ricorderanno i lettori del CE 400, che se la crisi conciliare fosse stata interna alla Chiesa come nessuna prima di essa, allora eravamo “diretti verso un abisso unicolore (...), di fronte al quale l’uomo non ha rifugio che nel silenzio”.

Un secolo dopo Fatima siamo ben in viaggio verso quell’abisso. Sono così tante le dispute, le divisioni, la confusione e il caos causati nelle menti e nei cuori dei cattolici, dal venir meno degli ecclesiastici alla loro autorità per il loro abbandono della verità di Dio, che molti cattolici lungimiranti preferiscono già tacere piuttosto che tentare di discutere o insegnare. Un gran numero di menti moderne è talmente incapace di pensare o di ragionare che qualsiasi tentativo di dissipare i loro errori rischia solo di aumentare la loro confusione. Ora, un lettore di questi “Commenti” non è molto d’accordo con Amerio: come può tacere la Verità cattolica, egli si chiede, e come possono i cattolici smettere di lottare? Ma egli dovrebbe ricordarsi del Vangelo, specialmente la Passione.

Nostro Signore ci dice di non buttare le perle davanti ai porci, in altre parole non insegnare alle persone incapaci di apprendere, ed Egli dice ai Suoi Apostoli di scuotere dai loro piedi la polvere di quella città che non li ascolterà (Mt. VII, 6; Lc IX, 5). E Nostro Signore ha dato l’esempio di tacere: davanti al Sinedrio (Mt. XXVII, 12, 14), a Erode (Lc. XXIII, 9) e a Pilato (Gv. XIX, 9). Molte anime oggi sono altrettanto incapaci di ascoltare la verità. E quando si tratta di combattere, Nostro Signore stesso, nel giardino del Getsemani, ha detto a Pietro di rimettere la spada nel fodero, che non era quella la volontà di Dio (Mt. XXVI, 54). Il problema di Pietro era che non aveva fatto quello che Nostro Signore gli aveva detto di fare: cioè “vegliare e pregare”. Come risultato, quando la sua virile volontà di combattere venne frustrata anche dal suo amato Maestro, egli Lo abbandonò e scappò (Mc. XIV, 50).
Attenti, combattenti per Nostro Signore - se le vostre battaglie non danno frutto, rischiate di scappare da Lui!

Oggi, ciò che Nostro Signore ci chiede di compiere è la riparazione per l’Addolorato e Immacolato Cuore di Sua Madre, specialmente col Rosario e la Devozione dei Primi Sabati. Se solo abbastanza cattolici Lo avessero ascoltato, la Madonna di Fatima avrebbe potuto ottenere presto da Lui la grazia perché il Papa consacrasse la Russia al Suo Cuore, esattamente come Lei aveva chiesto, così che l’“abisso unicolore” incomincerebbe subito ad illuminarsi e a riacquistare la sua forma.
Il volantino sui Primi Sabati si può scaricare da: http://www.unavox.it/PDF/Promemoria_5_sabati.pdf

Cuore Immacolato di Maria, prega per noi!


Kyrie eleison.
                                                                                  



maggio 2017

Ritorna a Documenti