Eleison Comments DXVI

BANKSTER'S  CONFESSION

Commenti settimanali di

di S. Ecc. Mons. Richard Williamson
Vescovo della Fraternità Sacerdotale San Pio X


  3 giugno 2017

Pubblichiamo il commento di S. Ecc. Mons. Richard Willamson. Relativo alla vita sviata condotta da un banchiere, che rivela di essersi salvato convertendosi.

Questi commenti sono reperibili tramite il seguente accesso controllato:
http://stmarcelinitiative.com/eleison-comments/iscrizione-eleison-comments/?lang=it





Un banchiere fa passi coraggiosi verso la luce?
Preghiamo per le folle che conducono la sua vita precedente.


Confessione del banchiere

Che dramma per ogni anima che, usando il suo libero arbitrio in ogni giorno della sua breve vita sulla terra, deve scegliere la Verità di Nostro Signore Gesù Cristo per raggiungere la beatitudine eterna o le falsità del Diavolo per cadere dopo la morte nei tormenti dell’Inferno, per sempre. “Non ci si può prendere giuoco di Dio” (Gal. VI, 7), Egli invece si preoccupa per ogni singola anima umana, facendo tutto il possibile per portarla in Cielo, meno che toglierle il suo libero arbitrio. Eppure la maggior parte delle anime preferisce l’Inferno (Mt. VII, 13-14)! Tuttavia, su Internet si trova (youtu.be/cRuKmxQSPSw) il dramma di un’anima che lotta verso la luce - un moderno banchiere olandese che è sprofondato nelle insidie del Diavolo.

L’ostico padre di Ronald Bernard (RB) lo ha portato a credere da bambino che il mondo e gli uomini sono “lontani dalla grandezza”. Quindi l'ideale più alto della sua giovinezza è stato di fare quanti più soldi è possibile. In vari tipi di affari i suoi doni naturali gli hanno assicurato il successo, ma un giorno un broker con cui lavorava gli disse che se avesse voluto davvero fare i soldi, doveva mettersi in finanza, solo che avrebbe dovuto “congelare la coscienza”. RB rise, perché “l’auto-conservazione” gli aveva già insegnato da tempo a controllare la sua coscienza. Entrò in finanza, dove gli stessi doni lo fecero salire sempre più in alto.

Egli dice che non ha mai raggiunto la vetta, ma c’è andato vicino. I clienti delle sue banche chiedevano agli agenti di gestire grandi flussi di denaro in modo tale che nessuno, tranne quelli che sapevano, potesse tracciare ciò che stava succedendo. Così l’elite mantiene la propria posizione mentre il resto della società viene soppresso, dice RB. E “se vuoi sapere cosa sta veramente accadendo, segui i soldi.” Il giuoco, come lo chiama lui, di manipolare enormi somme di denaro lo appassionava e per cinque anni fu molto bravo in questo. Giuocando, ha appreso come in realtà i banchieri, i governi, i servizi segreti, le organizzazioni terroristiche ecc., stiano tutti giuocando insieme, così che “il mondo intero, che pensiamo di conoscere, è solo un’illusione nella quale crediamo.”

Tuttavia, la miseria umana che egli vedeva causata da questo primato del denaro, lentamente lo ha portato a risvegliare la sua coscienza. Quando un collega gli disse come un accordo che avevano fatto per annientare la lira avesse causato la bancarotta delle attività di un padre di famiglia, tanto da spingerlo al suicidio, sul momento RB si mise a ridere, ma poi scoprì che la maggior parte delle persone con cui aveva a che fare erano dei Luciferiani che avevano preso Lucifero molto seriamente. Egli invece trovava le loro cerimonie solo divertenti - fino al giorno in cui venne invitato a partecipare alla cerimonia del sacrificio di bambini. Allora si rese conto che “c’è un intero mondo invisibile”, e iniziò a leggere, a cogliere e a stabilire delle connessioni. Al punto che, non per stupido pregiudizio, ma per amara esperienza, egli raccomanda a chiunque voglia vedere come sia in realtà la vita moderna, di leggere I Protocolli dei savi anziani di Sion. Egli dice che c’è un gruppo di persone, che esercita un potere ultimativo, che “si nutrono di un intenso odio, di una rabbia ... di una forza annichilente che odia visceralmente, odia la creazione, odia la vita” e intende distruggerci completamente. I cattolici ignorano una tale descrizione della realtà a loro rischio e pericolo.
La loro difesa è il Rosario.

Quanto a RB, ha cercato di fare i soldi, ma la tensione tra il suo lavoro e la sua coscienza era diventata insopportabile. Il suo corpo si esaurì, ed ebbe bisogno di un anno per recuperare, perché tra l'altro, nel suo venir fuori dall’alta finanza, venne “condizionato” perché fosse impedito dal fare i nomi degli organismi e dei colleghi che aveva conosciuto. Egli capì perché molti suoi colleghi avevano preso a bere o a drogarsi o erano già morti, mentre il suo aprire gli occhi sul mondo non materiale gli aveva fatto capire che “lui" era più che il suo corpo e questo l’aveva aiutato a superare  il suo totale collasso fisico.

Nonostante i molti passi compiuti verso la luce, in questa intervista RB non nomina né Dio né Gesù Cristo, ma anche in questa omissione può esserci la misericordia di Dio, così che sia più facile raggiungere milioni di anime su Internet che scapperebbero lontane un miglio alla semplice menzione del Santo Nome di Dio. Spetta ai cattolici che hanno la Fede pregare per le tante anime che sono profondamente intrappolate nelle molteplici illusioni della vita moderna.

Kyrie eleison.
                                                                                  



giugno 2017

Ritorna a Documenti