Eleison Comments DXXXVI

LA  SALETTE,  APPLIED

Commenti settimanali di

di S. Ecc. Mons. Richard Williamson
Vescovo della Fraternità Sacerdotale San Pio X


  21 ottobre 2017

Pubblichiamo il commento di S. Ecc. Mons. Richard Willamson. Relativo alla attualità della profezia della Modonna de La Salette.

Questi commenti sono reperibili tramite il seguente accesso controllato:
http://stmarcelinitiative.com/eleison-comments/iscrizione-eleison-comments/?lang=it





Ci piace bramare la Chiesa di ieri,
Ma dobbiamo conformarci alle realtà di oggi.

La Salette, attuata

Tutte le profezie sono misteriose, compreso il famoso Segreto de La Salette, rivelato a una giovane contadina francese nelle Alpi della Francia orientale nel 1846. Tuttavia, quel Segreto segue sicuramente gli ampi tracciati dal Venerabile Holzhauser sulla Quinta, Sesta e Settima Età della Chiesa, così che una gran parte del Segreto si attua alla fine della nostra Quinta Età. Ecco un estratto sostanziale di quella parte del Segreto, in corsivo, seguita da una presentazione di un sacerdote della “Resistenza” che fa vedere quanto questa fine di un’Età corrisponda al nostro tempo:

Ci saranno meraviglie straordinarie in ogni luogo perché la vera fede si è estinta e una falsa luce illumina il mondo (...) Il Vicario di mio Figlio avrà molto da soffrire, perché per un certo tempo la Chiesa sarà oggetto di grandi persecuzioni: sarà il tempo delle tenebre; la Chiesa subirà una spaventosa crisi. Con la santa fede di Dio dimenticata, ogni individuo vorrà dirigere se stesso e primeggiare sui suoi pari, l’autorità civile ed ecclesiastica sarà abolita, ogni ordine e giustizia saranno calpestate. Si vedranno solo uccisioni, odio, gelosia, menzogna e discordia, senza amore per il paese o la famiglia (...) I governi civili avranno tutti lo stesso obiettivo, quello di abolire e fare scomparire ogni principio religioso, per far posto al materialismo, all’ateismo, al spiritismo e ai vizi di ogni genere ...”

La Rivoluzione ha avuto un impatto enorme, e nel 2017 è una tempesta che sta raggiungendo il suo culmine. Per noi è giunto il momento di farci piccoli e di aiutarci l’un l’altro a sopravvivere alla tempesta. Ciò richiede totale abbandono alla Provvidenza di Dio e richiede più preghiera e studio per navigare e sopravvivere nella tempesta. Non è utile la brama di quello stile di vita del “Cattolico della Domenica” che parecchi Tradizionalisti si sono tanto sforzati di ripristinare dopo il terremoto del Vaticano II. Sia gli anni ‘50 sia gli anni ‘70 sono andati per sempre. Con questa crisi Dio sta purificando la Sua Chiesa, che può essere ridotta ai numeri ed allo stile di vita simili a quelli della Chiesa originaria. I bellissimi edifici, le reliquie, le opere d’arte e i musei sono andati persi già con i modernisti, e andranno persi di nuovo con i musulmani, le cause naturali, le guerre. Teniamoci forti nel vedere scomparire tutto il patrimonio cristiano, e come Lot abbandonò Sodoma, fuggiamo anche noi dalla Roma neo-modernista senza guardare indietro!

Poiché sogniamo che al prossimo Conclave a Roma, con un intervento diretto di Dio, venga eletto Papa il migliore dei cardinali; cosa potrebbe fare per ripristinare la Chiesa? Praticamente niente, tranne che offrire a Dio tutte le persecuzioni che sopraggiungerebbero su di lui dal giorno dopo l’elezione. Perché ? Perché, sicuramente, come è accaduto col Presidente Trump negli Stati Uniti, tutti gli apparati amministrativi della Chiesa sarebbero ancora nelle mani dei nemici del Papa, che non avrebbe uomini buoni per sostituirli. E anche se per una serie di miracoli, l’intera Roma tornasse ad essere veramente cattolica, il resto del mondo, col suo andazzo attuale, non diventerebbe praticamente inconvertibile? Che cosa può impedire oggi all’umanità di diventare quasi totalmente disumana, innaturale, irreale? Come potrebbe una Roma anche convertita evangelizzare gli Zombi di domani?

Stiamo attraversando un nuovo Diluvio, quello della Rivoluzione, dove l’arca di salvezza che una volta era Roma è stata dirottata dai nemici di Dio, che sono in procinto di affondarla. La Fraternità San Pio X era una barca di salvataggio, ma dal 2012 ha lanciato una cima verso l’Arca che affonda, e adesso è attaccata ad essa. Povere anime della “Resistenza”, stiamo andando su e giù sulle acque, aggrappati a pezzi di legno per salvare la vita. E’ così che stanno le cose, e avremmo dovuto affrontare meglio la realtà intorno a noi.

Kyrie eleison.
                                                                                  


ottobre 2017

Ritorna a Documenti