Una nuova Superiora generale  per le

Suore della Fraternità San Pio X

9 aprile 2018


Notizia ripresa da Actualités
 
sito di informazioni della Fraternità San Pio X





Il Capitolo generale delle Suore della Fraternità San Pio X, attualmente riunito nell’Abbazia Saint-Michel nella Brenne (France), ha eletto, lunedì 9 aprile 2018, Madre Marie-Jean Bréant come Superiora generale, per un mandato di sei anni. Ella succede a Madre Marie-Augustin de Poulpiquet.

Prima Assistente generale è stata eletta Suor Thérèse-Marie Trutt, mentre Suor Marie-Claire Wuilloud è sta eletta Seconda Assistente generale.

Il Capitolo generale della Suore della Fraternità è un momento particolare di grazia per quest’opera che è stata fondata da Madre Marie-Gabriel: nata Bernadette Lefebvre, religiosa della Suore Missionarie dello Spirito Santo, ella lasciò il suo Istituto per fondare nel 1974 un’opera fedele alla Tradizione della Chiesa,rispondendo così all’appello di suo fratello, Mons. Marcel Lefebvre.

La prima postulante ricevette l’abito della Suore della Fraternità il 22 settembre 1974. Da allora sono affluite le vocazioni, sfidando la tormenta post-conciliare, per fare della Messa, rinnovamento incruento del Sacrificio di Cristo, il centro della loro vita, al servizio di Gesù nei Suoi sacerdoti.

San Pio X e la Vergine Maria, col titolo di Madonna della Compassione, sono stati scelti come santi protettori della Congregazione.




aprile 2018

Ritorna a Documenti