Eleison Comments DXCIII

“DIABOLICAL DISORIENTATION

Commenti settimanali di

di S. Ecc. Mons. Richard Williamson
Vescovo della Fraternità Sacerdotale San Pio X


  24 novembre 2018

Pubblichiamo il commento di S. Ecc. Mons. Richard Willamson. Relativo al caos imperante oggi nel mondo cattolico, che disorienta laici e chierici.

Questi “Commenti” sono reperibili tramite il seguente accesso controllato:
http://stmarcelinitiative.com/eleison-comments/iscrizione-eleison-comments/?lang=it





La sincerità, quantunque salda, può fuorviare,
Così i prelati possono volere il bene, eppure sbagliare.


“Diabolico disorientamento”


Da molto tempo ormai ci sono cattolici che, soprattutto se hanno familiarità con il complotto giudeo-massonico per distruggere la Chiesa, hanno giudicato che gli ecclesiastici che governano la Chiesa dal Vaticano II in poi sono dei veri criminali. Ma molti cattolici, a causa della carità e del loro radicato rispetto per i sacerdoti, hanno esitato a trarre una conclusione così drastica. Tuttavia, nel 2018 i frutti marci del Vaticano II stanno mostrandosi sempre più chiaramente. Ecco la testimonianza di un sacerdote americano al di fuori della FSSPX :-

È necessario prendere una decisa posizione sulla situazione all’interno della Chiesa. Le parole di Suor Lucia, “diabolico disorientamento”, richiamano alla mente un’intervista pubblicata nel 2001 sulla rivista 30 Giorni. Padre Gabriele Amorth, all’epoca capo esorcista per il Vaticano, ha commentato il nuovo rito dell’esorcismo. Egli ha affermato che il nuovo rituale è così annacquato che è praticamente inefficace contro il Diavolo. Suor Lucia aveva ragione – un “diabolico disorientamento”, se c’è mai stato, dal 2001 è diventato ancora peggiore. Perché Satana si sarebbe dovuto fermare lì?  Quello era solo l’inizio.

Per esempio, c’è chi dice che il nuovo Rito dell’Ordinazione Sacerdotale sarebbe invalido, mentre l’uso del Rito tradizionale è proibito. Per amor di Dio, perché?  È il piano della neo-Chiesa, eliminare dal mondo il sacerdozio valido?  Come preparare meglio la via all’Anti-Cristo?  Senza una valida formula per l’esorcismo, come afferma Padre Amorth, e senza un sacerdozio valido, l’umanità non è indifesa contro il Diavolo? I poteri che sono in atto, e che lo sono stati fin dal Vaticano II, si muovono su tale strada in modo molto rapido e deliberato. Ne sono completamente convinto. L’evidenza è senz'altro fin troppo incriminante. La gerarchia della Chiesa non crede più che i sacramenti siano comunque rilevanti. Questa era la posizione di Lutero, che ora viene commemorato dall’attuale Pontefice con una statua in Vaticano - è una follia totale!

Per quanto riguarda il mondo, gli Stati Uniti sono in uno stato di caos. Il Paese è completamente diviso e consumato dall'odio per tutto ciò che è corretto e giusto. Odia tutto ciò che proviene da Dio e si diverte nella disputa e nella bruttezza. La Chiesa, che un tempo era un luogo di conforto e di pace, sembra essere diventata irrilevante. La Nuova Messa è abbastanza perché si desideri che tutti i nuovi vescovi fossero morti!

Sinceramente non credo che la Chiesa possa essere restaurata con mezzi umani. L’influenza diabolica è troppo profonda, ed è adesso che si manifestano le vere intenzioni del Vaticano II. Cinquant'anni di lavaggio del cervello e di adesione forzata hanno reso i cattolici ciechi e, peggio ancora, indifferenti a quanto sta accadendo. Il Diavolo sembra essere riuscito a distruggere quella che una volta era la Chiesa. Mons. Lefebvre organizzò l’Operazione Sopravvivenza, ma ora Satana ha trovato il modo di infiltrarsi e distruggere tutto ciò che rimane della FSSPX di Monsignore e della Tradizione. Lentamente ma inesorabilmente il Diavolo li sta attirando, proprio come ha fatto con i vescovi preconciliari. I capi della Fraternità possono rendersi conto di avere sbagliato, ma se insistono a giocare con il fuoco, inevitabilmente si bruceranno.

Così può sembrare che sia l’uomo che governa qui in basso la Chiesa e il mondo, ma è senza dubbio l’influenza diabolica che sta guidando la confusione e la follia assoluta. Le reazioni scettiche della maggior parte dei cattolici mi hanno fatto esitare a chiamare in causa gli ecclesiastici come i veri colpevoli, ma non si può più esitare. Se si tiene conto di quanto dice la Scrittura nell’Apocalisse, forse non si può fare nulla per fermare il disordine, e solo Cristo ristabilirà l’ordine. Egli dice che rimarrà solo un resto.



Kyrie eleison.
                                                                                  


novembre 2018

Ritorna a Documenti