Eleison Comments DCXXXIV

WHITE RACISM? - I

Commenti settimanali di

di S. Ecc. Mons. Richard Williamson
Vescovo della Fraternità Sacerdotale San Pio X


  7 settembre 2019

Pubblichiamo il commento di S. Ecc. Mons. Richard Willamson. Relativo al mancato dovere degli uomini bianchi di fare quanto loro assegnato da Dio - Prima parte.

Questi “Commenti” sono reperibili tramite il seguente accesso controllato:
http://stmarcelinitiative.com/eleison-comments/iscrizione-eleison-comments/?lang=it



Gentili maschi bianchi, la risposta sta a voi –
Dio vi ha dato un lavoro da fare per tutta l’umanità.


Razzismo bianco? - I

La razza degli uomini bianchi, come sono chiamati, sparsi su tutta la faccia della terra, ma soprattutto concentrati in Europa, sta attualmente soffrendo disprezzo e persecuzione su tutta la faccia della terra. E di chi è la colpa? È principalmente colpa degli stessi bianchi, o Europei.

Il “razzismo”, come viene chiamato, o antagonismo tra le varie razze umane, è certamente un problema umano, che suscita ogni tipo di passioni umane, e così come tutti i problemi veramente umani che non sono solo problemi materiali o meccanici, ha necessariamente una dimensione religiosa. Oggi l’ultima risorsa a cui gli uomini si rivolgono per risolvere un problema umano non è Dio, eppure è Dio la vera soluzione. Ma poiché gli uomini non si rivolgono a Dio, allora i problemi rimangono fondamentalmente insolubili, e il mondo di oggi è in un caos sempre più grande. Allora come si risolve con Dio il problema odierno del “razzismo”?

È Dio e solo Dio che crea l’anima di ogni singolo uomo da quando è sempre esistito, ed Egli crea gli uomini con una grande varietà, per comporre ciò che Egli intende sia la sinfonia dell’umanità. Ora, Egli crea gli individui con doni naturali immensamente diversi, come ogni genitore deve riconoscere quando osserva quanto siano completamente diversi tali doni, il temperamento e il carattere dei propri figli – non ce ne sono mai due uguali. E sono stati gli stessi genitori a creare questa varietà? Ovviamente no. L’unica decisione naturale che i genitori avevano presa era quella di avere un figlio (abortire questo o quel bambino nel grembo materno è una decisione altamente innaturale). Dio ha fatto il resto. Ora la varietà che viene da Dio include chiaramente la disuguaglianza. Per esempio, i genitori sono tenuti a riconoscere l’assoluta disuguaglianza dei doni tra i propri figli – alcuni possono essere molto più dotati di altri. I genitori possono non aver voluto questa disuguaglianza, ma avrebbero potuto fare qualcosa al riguardo? Ovviamente no. È Dio che decide – naturalmente – anche il sesso dei loro figli.

E questa disuguaglianza di doni non è una cosa ingiusta, perché i bambini veramente privilegiati sono quelli che arriveranno in Cielo con doni soprannaturali, il che richiede che il bambino stesso cooperi con la grazia di Dio, e tale cooperazione non ha nulla a che fare con i doni naturali. Qualcuno ha detto che l’Inferno è pieno di talenti, mentre il Cielo è pieno di virtù. Inoltre, i doni di Dio al bambino corrispondono ovviamente alla parte che Dio intende fargli giocare nella sinfonia dell’umanità. Il bambino dovrebbe fare ciò per cui è dotato.

Ora com’è per gli individui, così è per le famiglie, le città, le province, le nazioni e le razze. Le famiglie sono diverse l’una dall’altra e sono disuguali. Le città, le province, le nazioni e le razze sono tutte diverse e disuguali, con in ogni caso una diversa mescolanza di natura da parte di Dio e del modo di crescere da parte degli uomini. Nella misura in cui le diverse disposizioni sono sviluppati dagli uomini, l’intenzione di Dio, nel permettere questo sviluppo, è che, con i loro diversi doni, tutti esercitino la carità e si prendano cura gli uni degli altri. Per esempio, che quella tal città aiuti la sua vicina inondata, che quella tal provincia fornisca gli artisti, che quella tal nazione guidi il mondo, che quella tal razza serva la Chiesa. Ora, non è chiaro da molti secoli di storia che la razza bianca ha avuto, non esclusivamente, ma speciali doni naturali e soprannaturali da Dio per servirLo e per estendere la Sua Chiesa in tutto il mondo? E questo non è ingiusto, perché l’uso che i bianchi fanno di questi doni dipende da loro stessi. Hanno la libera volontà di usare o abusare dei loro doni, ma in ogni caso hanno una missione assegnata da Dio. Se fanno il giusto uso di questi doni, essi andranno a beneficio del mondo intero. Se abusano di questi doni, Dio li punirà in modo particolare.

E oggi, che uso fanno i bianchi dei loro doni ricevuti da Dio? Per molte centinaia di anni non si sono allontanati lentamente ma costantemente da Lui? E oggi non sono orgogliosi del loro ateismo? E allora c’è da sorprendersi se Dio si avvale di tutte le altre razze, nazioni, ecc. per punire i bianchi con l’essere disprezzati e perseguitati dal resto dell’umanità? Secondo Dio, gli uomini apostati non hanno tradito le donne che avrebbero dovuto condurre (verso il Cielo); i bianchi apostati non hanno tradito tutte le altre razze? I Gentili apostati non hanno perfino tradito gli Ebrei col Vaticano II? Allora perché sorprendersi dalla furia del “femminismo”, del “razzismo” e dell’“antisemitismo”?

Kyrie eleison.
                                                                                  


settembre 2019

Ritorna a Documenti