Eleison Comments DCLII

PROFESSOR DREXEL - II

Commenti settimanali di

di S. Ecc. Mons. Richard Williamson
Vescovo della Fraternità Sacerdotale San Pio X


  11 gennaio 2020

Pubblichiamo il commento di S. Ecc. Mons. Richard Willamson. Relativo ai messaggi di Nostro Signore al Professor Drexel, negli anni '70 - Parte seconda.

Questi “Commenti” sono reperibili tramite il seguente accesso controllato:
http://stmarcelinitiative.com/eleison-comments/iscrizione-eleison-comments/?lang=it



Più taglienti sono il dolore e l’angoscia qui in terra
Più dolce è l’incomparabile rimedio nel Cielo!


Professor Drexel - II

Come per molti presunti messaggi dal Cielo, se qualcuno dicesse che l’essenza dei messaggi dati al professor Drexel dal 1970 al 1977 è già nel Vangelo, come “Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno . . . perché grande è la vostra ricompensa nei Cieli” (Mt. V, 11–12), avrebbe ragione. Ma se dicesse che i suoi messaggi non sono necessari perché sono già nel Vangelo, si sbaglierebbe di grosso. Negli anni ‘70 è iniziata la tortura morale di molti buoni cattolici combattuti tra la loro fede cattolica e l’obbedienza cattolica, a causa dei preti del Vaticano II. Fu Nostro Signore stesso che dovette dire più e più volte alle anime come al Prof. Drexler, che erano stati i Suoi stessi sacerdoti a tradire.

Infatti i cattolici che per 400 anni erano stati salvati dall’obbedienza al fedele Concilio di Trento (1545–1563), non potevano comprendere, tanto per cominciare, che la stessa obbedienza non potesse più essere praticata verso l’infedele Concilio Vaticano II (1962–1965). Nel 2020 la fedeltà di Mons. Lefebvre all’immutabile fede preconciliare e alla Messa di sempre ha avuto modo di far fiorire la Tradizione in tutta la Chiesa (anche se c’è ancora molta strada da fare), ma nel 1970 era semplicemente inconcepibile, se non per pochissime anime, che il Papa cattolico e i vescovi e i sacerdoti potessero demolire la Chiesa. Da qui la necessità di messaggi come questo del 3 luglio 1970 dato da Nostro Signore (come si può ben credere) al professor Drexel:—

“Siate di buon animo e non lasciatevi scoraggiare dai disordini e dai tentativi di demolizione della Mia Chiesa, né dalla sovversione dell’ordine del mondo. Vero è che Satana e i suoi poteri demoniaci sono in azione come mai prima nella storia dell’umanità e della Chiesa. Ma con l’influenza di Dio e l’azione dello Spirito Santo, non è forse stata creata un’Opera che, più di ogni altra opera, invoca l’aiuto degli angeli, dei poteri soprannaturali e degli spiriti buoni? Quest’opera è di origine divina! Possano tutti i fedeli della Mia Chiesa camminare in pace e con fermezza verso il futuro.

Satana si infurierà, e i suoi migliori aiutanti sono i preti che si sono allontanati, interiormente ed esteriormente, dalla loro fede e dalla loro consacrazione. Ma Maria Immacolata, mai toccata dal peccato, sarà vittoriosa. Anche se il Mio gregge che segue Me e la Mia croce, che è fedele e con amore crede nella santa presenza del Mio Corpo e del Mio Sangue, potrà diventare meno numeroso, tuttavia la fede e la preghiera, la professione di fede e di speranza, e l’amore per la verità, alla fine trionferanno. Le tempeste possono infuriare; in natura possono spaccare le rocce e far crollare le dighe; ma Dio è onnipotente, la verità è più forte, la grazia più ricca e più abbondante, e quindi la Roccia che ho fondato durerà fino alla fine!”

Sulla stessa linea sono le parole del messaggio al Professor Drexel del 5 marzo 1971:—

Non lasciatevi scoraggiare dall’attuale oppressione interna ed esterna della Mia Chiesa. È all’interno che i servi di Dio sono diventati infedeli alla loro vocazione e alla loro grazia ( . . . ) Questi sono i preti e i teologi, come si fanno chiamare, che mi hanno abbandonato e tradito, e che ancora mi perseguitano. Il loro numero aumenta ( . . . ) Mai da quando ho camminato visibilmente tra gli uomini sono stati i problemi della Mia unica e vera Chiesa così grandi come in questo momento – e la sofferenza continua a crescere.

Tuttavia, non disperate – anche se il gregge di cui ho parlato come Divino e Buon Pastore diventa molto piccolo, quella Chiesa che ho fondato su Pietro e che ho paragonato a una roccia, non sarà distrutta né dall’esterno né dall’interno. Ma voi e tutti coloro che vi sono stati dati dal Padre, dovete continuare a lavorare per la Chiesa, per la fede e per le anime. Le persone che vi aiutano raccoglieranno benedizioni per le loro buone azioni, e questa benedizione non può essere paragonata a nulla in questo mondo”.

Kyrie eleison.
                                                                                  


gennaio 2020

Ritorna a Documenti