Eleison Comments DCLXIII

WORLD  TRANSFORMED

Commenti settimanali di

di S. Ecc. Mons. Richard Williamson
Vescovo della Fraternità Sacerdotale San Pio X


  28 marzo 2020

Pubblichiamo il commento di S. Ecc. Mons. Richard Willamson. Relativo ai retroscena e agli sbocchi dell'epidemia del “coronavirus.

Questi “Commenti” sono reperibili tramite il seguente accesso controllato:
http://stmarcelinitiative.com/eleison-comments/iscrizione-eleison-comments/?lang=it



Anche se i capi terreni fossero degli angeli, ci verrebbe lo stesso a mancare
Quello che Dio ha previsto per noi: la beatitudine celeste.



Il mondo trasformato

Due eventi stanno scuotendo il mondo, il corona-virus e il crollo di quello che è stato il sistema finanziario mondiale per, forse, gli ultimi due secoli. I due eventi potrebbero essere collegati. In realtà diversi commentatori stanno menzionando Dio Onnipotente, almeno in relazione alla diffusione mondiale del corona-virus, perché questa diffusione è come una piaga, e in tempi passati in cui non c’era altro rimedio, le piaghe spesso facevano sì che gli uomini si rivolgessero a Dio. Nondimeno, questo Dio – che non è cambiato – oggi sta quasi certamente svolgendo un ruolo più importante in entrambi gli eventi, più di quanto molti pensino.

Questo vuol dire che Dio ha causato l’infezione da corona-virus in tutto il mondo? Indirettamente sì, perché Egli l’ha previsto dall’eternità e ha permesso che accadesse.
E quale bene maggiore potrebbe portare il fatto che Egli abbia permesso l’infezione? Abbiamo visto i governi di molti paesi imporre ai propri cittadini delle restrizioni nei loro movimenti, tali che questi paesi sono praticamente bloccati. Questo dà ai cittadini una seria possibilità di rendersi conto in primo luogo di quanto sia fragile il funzionamento del loro tanto decantato stile di vita moderno: né esso è così robusto, né loro sono così padroni della realtà, come possono aver pensato. E in secondo luogo, con la grave interruzione della loro ordinaria “corsa di topi”, viene loro dato il tempo e l’opportunità, che normalmente non avrebbero mai avuto, di riflettere sul senso di tale “corsa di topi”: Chi sono io? Qual è la mia vita? Che cosa ci faccio con essa? Dove vado?
Ahimè, molti cittadini moderni, seppure così provvidenzialmente rallentati, vorranno solo accelerare di nuovo, per distrarsi dai pensieri che evocano qualcosa di più alto della loro omnicomprensiva “corsa di topi” . . . .

Un’altra ragione per cui Dio potrebbe non aver causato direttamente il corona-virus è la quantità di serie speculazioni che riflettono sul fatto che il virus non proviene dalla Natura voluta da Dio, ma dai laboratori dell’uomo, dove i virus naturali sono resi artificialmente molto più dannosi e contagiosi per servire come potenziali armi da guerra. E se è da lì che proviene il corona-virus, gli uomini chi potranno biasimare se non altri uomini?

Per di più non c’è solo la fabbricazione del virus, ma anche il suo rilascio – come ha fatto a fuggire dai laboratori per minacciare l’umanità? La fuga è stata un incidente o è stata una diffusione deliberata? Anche su questo aspetto ci sono molte ipotesi che non si sia trattato di un incidente, ma che la cosa sia stata criminalmente programmata per coincidere con il crollo del sistema finanziario mondiale, anch’esso progettato.
Il virus aiuterebbe il crollo in due modi: in primo luogo, per quanto brevemente, fermerebbe una parte significativa del funzionamento delle economie mondiali, costringendo alla bancarotta e a un diffuso aumento dell’indebitamento e della schiavitù dal Potere Monetario globale; in secondo luogo, il panico esagerato sul virus promosso dai media degli stessi globalisti, servirebbe a distrarre l’umanità dalla sua schiavitù, che farebbe un importante passo avanti. Certamente, se il crollo finanziario è stato intenzionale, allora la coincidenza del virus sarebbe un colpo di fortuna per chiunque sia dietro tale crollo.

E così è stato, c’è stato qualcuno dietro il crollo di marzo dei mercati azionari mondiali, che non è affatto finito? Certo che c’è stato. Il Potere Monetario, che controlla i governi con cui lavora, ha oggi tanto denaro a disposizione da poter fare oscillare a piacimento i mercati azionari supposti liberi, verso l’alto o verso il basso. Tali crolli, a partire da questo marzo, sono progettati per causare un grande trasferimento di ricchezza dai piccoli investitori al Potere Monetario. A questo scopo esso ha creato dal 1987 e per 33 anni, un mercato in crescita capace di attirarli, e una volta che questi hanno tutto investito, ha fatto crollare il mercato per spogliarli dei loro averi, mentre ha scommesso sul mercato in calo e ha realizzato una fortuna. E i governi proteggono il Potere Monetario perché esso li ha comprati molto tempo fa.

E Dio Onnipotente? “Figli miei, se insistete nell’adorare Mammona e il materialismo al posto Mio, questo è ciò che vi accadrà. Avete disprezzato la Mia religione per sostituirla con la politica. Avete adorato i vostri governi invece del vostro Dio. Avete creduto nel denaro invece che nella carità verso i vostri simili. Siete ora sorpresi che i governi, la politica e il denaro vi abbiano deluso? O siete feriti dal fatto che io abbia permesso che vi deludessero? Figlioli, Io vi offro il Paradiso, e per l’eternità!

Kyrie eleison
                                                                                  


marzo 2020

Ritorna a Documenti