Eleison Comments DCLXXVII
MAMMON STRICKES - I


Commenti settimanali di

di S. Ecc. Mons. Richard Williamson
Vescovo della Fraternità Sacerdotale San Pio X


  4 luglio 2020

Pubblichiamo il commento di S. Ecc. Mons. Richard Willamson. Relativo ai colpi assestati da Mammona per sovvertire il mondo moderno” - Parte prima.

Questi “Commenti” sono reperibili tramite il seguente accesso controllato:
http://stmarcelinitiative.com/eleison-comments/iscrizione-eleison-comments/?lang=it



Disprezzare il Signore può farlo chiunque,
Ma poi, evitare il Diavolo non può farlo.


I colpi di Mammona - I


Non potete servire Dio e Mammona, dice Nostro Signore, perché Mammona significa ricchezza, o la diabolica avidità di denaro, e così o serviremo Dio o serviremo il denaro (Lc. XVI, 1–13). Il mondo moderno voltando sempre più le spalle a Dio cade naturalmente sotto il potere del denaro. Oggi i banchieri, o gangster-banchieri, governano il mondo, e proprio davanti ai nostri occhi si contano i passi che compiono con il denaro per completare il loro controllo sul mondo intero. La seguente presentazione di questi passi deve molto a un commentatore americano accessibile su Internet su Highimpactflix.com.

Fin dall’inizio degli Stati Uniti, nel 1776, ci fu una grande lotta per il controllo della nuova nazione. Veri patrioti come i presidenti Jefferson e Jackson si opposero fortemente alla fondazione di una banca centrale nazionale, perché sapevano che gli uomini danarosi avrebbero controllato gli USA per i loro interessi e non per quelli della nazione. Questa resistenza al potere monetario durò fino al 1913, quando, con vari sotterfugi, gli uomini danarosi riuscirono a far approvare al Congresso una legge per la fondazione della cosiddetta Federal Reserve, nome intelligente per la prima banca centrale americana, perché in realtà non c’era alcun collegamento federale o governativo. Ancora oggi la Fed, come è comunemente conosciuta, appartiene ad un consorzio di banchieri privati, in altre parole agli uomini danarosi. E, fedeli al progetto, hanno promesso fin dall’inizio di porre fine al disastroso ciclo economico del boom e del fallimento finanziario, ma in realtà hanno presieduto a una caduta secolare del valore del dollaro americano, che oggi vale solo una frazione di quello che valeva nel 1913.

Oggi, dice Brian di Highimpactflix, “La Fed è stata ed è impegnata ad alimentare un piano globale per rubare la ricchezza del mondo e per controllare la gente del mondo mettendoci in ginocchio economicamente”. Alcuni diranno che questo schema risale a cento anni fa. Altri diranno che va ancora più indietro nel tempo. Ciò che ci preoccupa qui è come si sta svolgendo lo schema oggi. Quello che segue è solo una parte delle articolazioni di questo schema.

Ciò che è essenziale capire sulla Fed è che è sempre stata indipendente dal governo degli Stati Uniti, eppure nel 1913 le è stato dato il controllo della massa monetaria degli Stati Uniti, che secondo Amschel Rothschild (1744–1812) significa il controllo virtuale di qualsiasi governo. E uscendo dalla seconda guerra mondiale, gli Stati Uniti sostituirono la Gran Bretagna come prima potenza mondiale, così che il dollaro sostituì la sterlina inglese come prima valuta mondiale. Il dollaro è stato sostenuto fino al 1971 dalle riserve auree statunitensi, ma in quell’anno è stato tolto dal gold standard, diventando così una mera carta sostenuta solo dal prestigio e dalla fiducia di cui godeva ancora a livello mondiale, anzi nel 2020 non ha ancora alcun rivale come valuta pratica a livello mondiale. Tuttavia, essendo d’ora in poi solo cifre cartacee o elettroniche in un computer, i dollari potevano essere moltiplicati quasi senza limiti dalla Fed, che dava ai banchieri che ne possedevano ancora più potere, a meno che e fino a quando non si moltiplicassero così tanto da renderli completamente privi di valore.

Ora, come i popoli occidentali si sono allontanati sempre più da Dio nel corso dei secoli, così si sono orientati sempre più verso il materialismo e il denaro, dando prestigio e potere ai banchieri e alle loro banche centrali (che controllano i governi). E i banchieri hanno costruito intorno alle loro banche centrali, nel loro stesso interesse, un sistema finanziario così intrinsecamente distorto che all’inizio del 1900 Henry Ford poteva dire che era meglio se i popoli delle nazioni non capissero il sistema bancario e monetario occidentale, perché credeva che se lo avessero fatto, ci sarebbe stata una rivoluzione da un giorno all’altro.

E così quello che sta succedendo oggi è che per colpa di due frodi indescrivibili (il panico del covid e le rivolte di George Floyd) i banchieri stanno facendo crollare le economie delle nazioni occidentali, “salvandole” con inondazioni di dollari irreali che cavalcano su quella fiducia che rimane nei dollari esistenti, indebitando così tali nazioni con la Fed e rendendole suoi servitori, e schiavi dei banchieri (il debitore è schiavo del creditore – Prov. XXII, 7).

La prossima settimana: due truffe, i tentacoli della Fed e i giudizi di Dio.

Kyrie eleison.

                                                                                  


luglio 2020

Ritorna a Documenti