Eleison Comments DCLXXXIII

ROSARY BLAST


Commenti settimanali di

di S. Ecc. Mons. Richard Williamson
Vescovo della Fraternità Sacerdotale San Pio X


  15 agosto 2020

Pubblichiamo il commento di S. Ecc. Mons. Richard Willamson. Relativo aila forza riparatrice del Rosario.

Questi “Commenti” sono reperibili tramite il seguente accesso controllato:
http://stmarcelinitiative.com/eleison-comments/iscrizione-eleison-comments/?lang=it



Il nostro mondo arrabbiato è sull’orlo della distruzione.
Il Rosario è il nostro riparo per non sprofondare.


La forza del Rosario


In qualsiasi evento noi saremmo coinvolti da questo autunno, sarà essenziale che tutte le anime che hanno la fortuna di credere in Dio si rivolgano con tutta la mente e il cuore a Lui, perché Lui è al centro di questi eventi che senza di Lui non possono essere compresi. Questo è il motivo per cui la massa di conservatori e liberali oggi “cammina nell’oscurità”. Solo le anime con la Fede, che “hanno la luce della vita” (Gv VIII, 12), possono leggere ed interpretare ciò che accade.

Per secoli, quella che viene chiamata “civiltà occidentale” si è allontanata da Dio. Eppure Lui solo poteva creare, e ha creato, l’anima spirituale e razionale, che è la sola a fornire la vita e il libero arbitrio ad ogni uomo vivente. E questo lo ha fatto per consentire all’uomo di scegliere, se lo vuole, di andare in Paradiso. Se invece l’uomo rifiuta una simile opportunità, allora merita solo di andare all’Inferno, che è ciò che in realtà ha voluto, allontanandosi da Dio e morendo in uno stato di rivolta contro di Lui. Così, tutte le anime sulla terra si fanno sempre strada verso di Lui o si allontanano da Lui, in conformità alla giustizia di Dio, temperata dalla Sua misericordia, entrambe di portata infinita. Al centro dell’essere dell’ateo più accanito c’è dunque – Dio.

E questo rivolgersi o allontanarsi da Dio è l’essenza della vita umana sulla terra, che gli uomini lo riconoscano o no. Oggi, nel 2020, l’uomo si è molto allontanato da Dio, sia quelli a Lui più amici che quelli che Gli sono nemici, e di tale allontanamento non ne hanno granché consapevolezza, ma questo è nondimeno ciò che sono e ciò che guida le loro vite. Gli amici inconsapevoli di Dio li chiamiamo “conservatori”, perché stanno cercando di conservare le ultime vestigia della cristianità, meglio conosciuta oggi come “civiltà occidentale”. I nemici inconsapevoli di Dio li chiamiamo “liberali” perché stanno cercando di liberarsi dalle stesse ultime vestigia dei Dieci Comandamenti.

È la grandezza di Dio che dà ai conservatori la loro forza, che è incomparabilmente maggiore quando essi si rivolgono a Lui per chiederglila e per rendergline grazie, ma notevolmente diminuita quando vogliono o cercano di combattere per Lui ma senza di Lui. Ecco perché la politica oggi si sposta costantemente a sinistra, perché i conservatori hanno sempre meno Dio in loro e per cui lottare. Ciò produce un nemico sempre più debole da opporre ai liberali, crociati e fanatici religiosi per il loro Nuovo Ordine Mondiale privo di Dio. È solo perché Dio è al centro che lo scontro tra conservatori e liberali negli Stati Uniti è tan feroce, faciendo che questa nazione è sull’orlo della guerra civile e della sua propria disintegrazione.

Già nel 1973 la Madonna disse ad Akita, in Giappone: “Solo io posso aiutarvi ora”. E aggiunse: “Pregate il Rosario per il Papa, per i vescovi e per i sacerdoti”. In effetti, il cuore del problema nazionale e internazionale di oggi sta nella Chiesa Cattolica, perché il solo e unico vero Dio ha una e una sola istituzione sulla terra che Lui stesso ha istituito per portare gli uomini al Suo Cielo, e questa è la Chiesa Cattolica. Il mondo non potrebbe trovarsi nei terribili guai in cui si trova oggi se gli agenti del Nuovo Ordine Mondiale non fossero riusciti a infiltrarsi e a paralizzare la Chiesa cattolica al Concilio Vaticano II, tenutosi negli anni ‘60.

Questo è il motivo per cui questi “Commenti” non possono promuovere ed indulgere tutti i tipi di azioni ben intenzionate ma inadeguate per salvare la Chiesa o il mondo, ma credono pure nella “Forza del Rosario” che si terrà il mese prossimo tra Venerdì e Domenica, dal 18 al 20 settembre, presso il più importante Santuario di Nostra Signora in Inghilterra, a Walsingham nel Norfolk, a 27 miglia dalla città di Norwich. Chiunque sia interessato ad aiutare veramente a risolvere i problemi della Chiesa e del mondo contatti respicestellam2015@gmail.com per partecipare alla preghiera di cinque Rosari completi (75 Misteri) in circa 40 ore. Madre di Dio, aiuto!

Kyrie eleison.

                                                                                  


agosto 2020

Ritorna a Documenti